Promozione

Colpo Polistena: arriva l’argentino Augustin Rodriguez Jorge, 28 gol nell’ultima stagione

POLISTENA – Lo Sporting Polistena prosegue il suo mercato estivo con un acquisto di grande prospettiva e impatto: il club rossoverde ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante argentino Augustin Rodriguez Jorge, classe 2004, reduce da una stagione da protagonista assoluto con la maglia della Silana, con cui ha messo a segno ben 28 reti complessive tra campionato e Coppa Calabria.

Un profilo giovane ma già estremamente esperto e prolifico, che va a rinforzare sensibilmente il reparto offensivo a disposizione di mister Nello Gambi, tecnico confermato alla guida della squadra anche per la stagione 2025/2026.

Continua dopo il link

Un bomber dal curriculum ricco:

Rodriguez Jorge ha già lasciato il segno anche nella stagione precedente, realizzando 18 gol con l’AEK Crotone, contribuendo in modo decisivo alla promozione in Prima Categoria. Ma le sue qualità affondano le radici anche nella sua formazione calcistica in patria: il giovane argentino ha infatti militato nei settori giovanili di club prestigiosi come Racing Club, Newell’s Old Boys, Patronato e Estudiantes de La Plata, esperienze che hanno arricchito il suo bagaglio tecnico e formativo.

Ciccia: “Lo volevamo da tempo, può fare la differenza”

Grande soddisfazione nelle parole del direttore sportivo Vincenzo Ciccia, protagonista di una trattativa non semplice: “Siamo estremamente soddisfatti di aver portato a Polistena un profilo come quello di Augustin. Lo seguivamo da tempo e sapevamo che avrebbe potuto rappresentare un valore aggiunto per il nostro progetto. Non è stato facile concludere l’operazione, ma con pazienza, lavoro e tanta convinzione siamo riusciti a chiuderla. Siamo certi che con mister Gambi potrà crescere ancora molto e dare un contributo importante.”