Site icon Vibo Sport e tempo libero

Francesca Tandoi e Stefano Senni tra jazz, blues e swing in concerto a Vibo l’8 giugno

Il duo si esibirà sul pacoscenico dell’Auditorium dello Spirito Santo per la stagione musicale di Conservatorio e Ama Calabria.

Prosegue la stagione musicale a Vibo Valentia, organizzata da Ama Calabria e Conservatorio di Musica Fausto Torrefranca. Sul palco dell’Auditorium Spirito Santo, martedì 8 giugno alle 18, salirà un duo molto interessante ed intrigante per la poposta musicale che offre al pubblico.

Il duo di Francesca Tandoi al pianoforte e Stefano Senni al contrabbasso si propone di creare un’atmosfera intima, cameristica e centrata sull’interplay che deve svilupparsi nel dialogo tra pianoforte e contrabbasso. Attraverso l’interpretazione di alcuni jazz standards e l’esecuzione di brani originali, la loro musica abbraccia l’universo espressivo del jazz: un connubio di energia e raffinatezza, la forza e il senso della melodia, del blues e dello swing

Stefano Senni ha cominciato a suonare il contrabbasso a 20 anni. Ha un diploma conseguito presso i Civici Corsi di jazz di Milano. Nel corso della sua carriera ha suonato in tutto il mondo dalla Svizzera all’ Austria, dagli Usa all’ Estonia, dalla Tunisia, a Cuba. È membro stabile, tra le innumerevoli collaborazioni, del collettivo ElGallorojo, del Parco Della Musica Jazz Lab diretto da Enrico Rava, del quintetto “I Visionari” di Stefano Bollani. È presente in oltre 100 incisioni discografiche. Nel 2011 ha vinto il referendum nazionale indetto dalla rivista “Insound” nella categoria Contrabbasso.

Riconosciuta dalla critica come uno dei più interessanti giovani talenti della scena jazz internazionale, Francesca Tandoi è una pianista e vocalist romana, olandese d’adozione. Trasferitasi in Olanda nel 2009 per studiare al Royal Conservatory of The Hague, si diploma cum laude nel 2015 e di li a poco inizia la sua carriera internazionale che la vede intensamente impegnata in concerti e tour in alcuni fra i più importanti teatri, festival e club di tutto il mondo Ha al suo attivo quattro CD come leader del suo “European trio”: “For Elvira” “Something blue” “Magic Three” e “Winddance”. Quest’ultimo appare nella classifica “top10 best jazz albums of 2016” della famosa rivista giapponese “Jazz life”.

PROGRAMMA

Dizzy Gillespie (1917 – 1993)
Tin tin deo

Irving Berlin (1888 – 1989)
How deep is the ocean

Carl Fisher (1912 – 1954)
You’ve changed

Frank Rosolino (1926 – 1978)
Onilosor

Dan Nimmer (1982)
Lu’s Bounce

Richard Rodgers (1902 – 1979)
This can’t be love

Jesse Greer (1896 – 1970)
Just you just me

Exit mobile version