Site icon Vibo Sport e tempo libero

La Lega Pro si rifà il logo mentre impazza il calciomercato: tutti i movimenti

Giornata avara di ufficialità nel girone C di serie C quella coincisa con la presentazione del nuovo logo della Lega Pro.

L’unica operazione, andata a buon fine, è il trasferimento del difensore Ciro Loreto, 14 gare in C con il Como la scorsa stagione, alla Turris.

Tanti, invece, i rumours. Il Bari pare abbia raggiunto l’accordo con Celiento e De Risio, avuti dal neo allenatore Auteri lo scorso anno a Catanzaro, e l’attaccante Marras, svincolatosi dal Livorno dopo 26 gare e 8 reti in serie B la scorsa stagione. Chiesto anche Piacentini al Teramo, centrale difensivo con 27 gare disputate la scorsa stagione con gli abruzzesi. Intorno al Bari girano anche i nomi di Candellone, attaccante ex Pordenone, e D’Orazio, svincolatosi dal Cosenza. Tra le uscite, sempre più probabile, quella del difensore Filippo Costa, di rientro al Napoli, con destinazione Virtus Entella.

Accordo vicino tra Rosaia, del Cesena, e Sarao, la scorsa stagione tra Cesena e Reggina, ed il Catania. Interessamento della Turris per i centrocampisti Serrotti, ex Siena e Reggiana, e Raggio Garibaldi, la scorsa stagione  capitano del Como.

Radiomercato segnala la richiesta della Sambenedettese al Teramo del centrocampista Ilari, che ha chiuso la scorsa stagione con 24 gare e 2 reti. L’attaccante Murano, 28 gare e 9 reti con il Potenza nella stagione appena conclusa, sembra destinato al Perugia.
Aloi, chiesta la risoluzione del contratto al Trapani, in direzione Olbia.

Capitolo Vibonese: sempre più vicino l’arrivo dell’attaccante Giacomo Parigi, scuola Atalanta, la scorsa stagione all’Olbia con 23 gare 2 reti all’attivo. Da Catania fanno sapere che Barisic è a Vibo. Nelle prossime ore ne sapremo di più.
Inoltre pare sia sulle tracce di un centrale di centrocampo, di categoria, che potrebbe dare alla società del presidente Caffo quel salto di qualità ed esperienza tanto atteso dai tifosi. Dopo gli arrivi ufficiali di ieri di Montagno, Falla e Leone. Marco Montagno è un attaccante esterno, classe 99. Proveniente dal Picerno, ha esordito la scorsa stagione in serie C nel recupero della ventesima giornata del 22 gennaio 2020 subentrando al compagno di squadra Zaffagnini nei minuti di recupero di Picerno Cavese, finita 3-1 per i lucani. Quattro giorni dopo, la sua seconda ed ultima presenza al minuto 44 di Avellino Picerno 1-1 entrando al posto della compagno Kosovan.
Il difensore Ruben Falla, classe 2002, e l’attaccante Alberto Leone, classe 2003, sono i due pupilli di mister Galfano che li ha fortemente voluti a Vibo Valentia.

Per quanto riguarda il calcio giocato, in serata l’amichevole tra Ternana e Gubbio è finita 1-1. Gubbio in vantaggio con Malaccari e pareggio della Ternana con Torromino.

Massimo Bordacchini

Il nuovo logo di serie C – Lega Pro presentato oggi a Roma

Exit mobile version