Site icon Vibo Sport e tempo libero

SERIE D Per la Vibonese domenica 21 agosto esordio ufficiale in Coppa Italia a Locri

La formazione di Giacomo Mocica in vista della sfida del week end domani effettuerà un allenamento congiunto con il VE Rende a Trepidò.

Sarà lo stadio Paolo Rossi di PalumboSIla ad ospitare la quarta amichevole pre campionato della Vibonese. Avversario di turno nel test di allenamento sarà ancora una squadra del campionato di Promozione. Dopo il Cotronei Caccuri, squadra di casa nel ritiro di Trepidò (battuta 5-0) , i rossoblu affronteranno il VE Rende.Sarà questa l’occasione per il tecnico Giacomo Modica di provare l’undici che inaugurerà la nuova stagione ufficiale.

Domenica prossima, 21 agosto, infatti la Vibonese esordirà nel turno preliminare di Coppa Italia che vedrà in gioco 77 squadre: le 36 neopromosse, tra le quali il Locri, avversario di Mengoni e compagni; 7 retrocesse dalla Lega Pro, tra queste la Vibonese; 15 società vincitrici dei playout, come il Castrovillari; 17 club classificati in 11.ma e 12.ma posizione nei gironi da 18 squadre e 13.ma e 14.ma nei gironi a 20, come il San Luca. A queste si aggiungono il Catania e il Giarre, quest’ultimo ammesso con riserva in virtù della decisione del TAR del Lazio e salvo ulteriori provvedimenti.

Domenica 21 agosto alle ore 16 si giocherà allo stadio Macrì della città reggina, Locri-Vibonese. In programma nella stessa giornata Castrovillari-San Luca. Sette giorni più tardi, domenica 28 agosto, prenderà il via la fase a eliminazione diretta con in campo il Cittanova, il quale ospiterà la vincente di Castrovillari-San Luca; mentre la vincente di Locri-Vibonese ospiterà il Città di Sant’Agata.

Exit mobile version