Serie D

Vibonese, al “Razza” arriva la Gelbison: precedenti favorevoli ai rossoblù

Ottava di ritorno in Serie D: campani settimi e lontani sia dai playout che dalla zona playoff. In casa Vibonese due vittorie e un pareggio nei tre incroci disputati.

Ottava giornata di ritorno in serie D e al Luigi Razza arriva la Gelbison, settima in classifica, insieme al Gela, con 36 punti, saldamente al di sopra della zona playout, 14 punti di vantaggio, ed, ormai, quasi fuori dalla zona playoff distante 8 punti.

Tre i precedenti in casa della Vibonese e bilancio a favore dei rossoblù calabresi con due vittorie ed un pareggio.

La prima volta al Razza alla 22ª giornata del campionato di Serie D 2012-13. Vittoria dei padroni di casa per 2-0 con reti di Cosenza e Marasco. Con Tonino Soda in panchina, la Vibonese, giocò con Peschechera, Barreca, Caterisano, De Cristofaro, Calzolaio, Kalambay, Da Dalt, Brescia, Marasco, Cosenza, Spanò.
Nel corso della gara spazio anche per Bruzzese e Bria.

Stesso risultato, 2-0 per la Vibonese, tre stagioni dopo. Era la 31ª giornata del campionato di Serie D ed in rete andarono Scapellato e Cosenza. Sulla panchina rossoblù sedeva Di Maria che, quel 6 marzo 2016, fece giocare i suoi con Parisi, Lavilla, Patti, Crucitti, Manzo, Bertini, Da Dalt, Cosenza, Saraniti, Allegretti, Scapellato. Paviglianiti, Garat e Duguet entrarono a partita in corso.

Pareggio per 1-1, invece, nell’ultimo precedente tra le due squadre al Razza. Sul tabellino dei marcatori finirono Allegretti e Passaro. Era l’8ª giornata del campionato di Serie D 2017-18 e Sasà Campilongo scelse Mengoni; Frezzi, Altobello, Malberti, Tito; Ba, Obodo, Carannante; Da Dalt, Allegretti, Bubas. Dalla panchina subentrarono Moussa Sowe, De Carolis, Luise e Raso.