Site icon Vibo Sport e tempo libero

Al via i campionati femminili Under 17 e Under 19, Tonno Callipo ai nastri di partenza

In attesa che venga pubblicato il calendario dell’Under 19, in campo è scesa l’Under 17. ecco tutte le atlete impegnate nei due tornei.


I tecnici Cavallaro e Russo: “L’avvio delle competizioni giovanili è il giusto riconoscimento all’impegno e ai sacrifici compiuti in questi mesi da tutti noi e soprattutto dalla nostra società che, in questo difficile periodo, ci ha consentito di continuare a lavorare in palestra nel pieno rispetto dei protocolli anti-covid”. 

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia partecipa ai Campionati Giovanili iniziati lo scorso 4 maggio anche con due formazioni femminili: Under 19 e l’Under 17. Quattrodici le atlete dell’Under 19, di cui solo tre 18enni a testimonianza di un gruppo alquanto green. Undici invece le giocatrici nell’Under 17 di cui solo tre 17enni, tutte le altre ovviamente più piccole. I tecnici sono Carmine Cavallaro e Davide Russo, che si alternano nel ruolo rispettivamente di primo e secondo allenatore per le due Rappresentative.

La squadra Under 19

Il gruppo che prenderà parte al Campionato Under 19 è molto eterogeneo, in quanto composto prevalentemente da atlete di categorie inferiori (Under 17-U15-U14). Dunque l’obiettivo principale è quello di favorire la crescita delle ragazze, alcune delle quali sono alla loro prima esperienza agonistica. Ecco quindi che l’aspetto del risultato in sé passa in secondo piano. L’intento è quello di creare un gruppo coeso, che maturi la giusta esperienza in campo e con le compagne di squadre. Discorso analogo per l’Under 17, composto per la maggior parte da atlete di categorie inferiori ovvero Under 15-U14.

Questo l’organico dell’Under 19 Femminile:

Allenatori: Carmine Cavallaro – Davide Russo

La formazione Under 17

Alla Tonno Callipo fanno compagnia Todo Sport, Raffaele Lamezia, Stella Azzurra Catanzaro e Pallavolo Crotone. La prima giornata si è giocata martedì scorso 4 maggio e la squadra vibonese è stata battuta in trasferta dalla Stella Azzurra Catanzaro per 3-0, con parziali 25-12; 25-9; 25-11. Il prossimo impegno per le ragazze del duo Cavallaro-Russo sarà mercoledì 12 maggio alle ore 16 al PalaValentia: la Callipo ospiterà la Raffaele Lamezia. A seguire altre tre gare in casa: il 19 maggio con la Todo Sport; il 24 con la Pallavolo Crotone ed il 7 giugno con la Stella Azzurra, che segnerà l’inizio del girone di ritorno. Quindi il 14 giugno a Lamezia contro la Raffaele, il 17 sul campo della Todo Sport e ultima giornata il 22 sul campo della Pallavolo Crotone. La formazione prima classificata dei due gironi si qualificherà per la finale regionale.

L’Organico dell’Under 17 Femminile è composto da:

Allenatori: Davide Russo – Carmine Cavallaro

Exit mobile version