Serie D

SERIE D/I Vibonese bella e sprecona, alla Mariglianese ci pensa Szymanowski

L’argentino segna un gol e ne sfiora altri due, migliore in campo con Anzelmo. Al Razza finisce 1-0

Una sola squadra in campo a dettare legge dal primo all’ultimo minuto. Una Vibonese che ha spadroneggiato in lungo e largo ma che ha messo in evidenza le già note difficoltà di andare a rete. Tantissime le occasioni create contro un avversario messo alle corde ma risultato in bilico fino alla fine.

Anzi, c’è voluto un  intervento prodigioso, praticamente un miracolo, del rientrante portiere Mengoni per ottenere i tre punti.
Dopo cinque gare è evidente che il solo Martiniello non basta a finalizzare le numerose azioni da rete create. E la gara interna con il Castrovillari e la trasferta di Catania avevano già fatto sentire il campanello d’allarme.
Modica ha ancora tanto da fare per migliorare il reparto avanzato. Non si può rischiare di non portare la vittoria dopo aver dominato la gara.

Concludiamo con una grande sorpresa. Un calciatore che ha fatto vedere grandi cose a centrocampo meritandosi la palma di migliore in campo. Parliamo di Domenico Anzelmo. Capace di recuperare tantissimi palloni e far ripartire velocemente i suoi e  tenere il pallone quando serviva. Un veterano nonostante la giovanissima età, appena classe 2004.

Vibonese – Mariglianese 1-0

Marcatore: 12′ pt Szymanovski

Vibonese (4-3-3): Mengoni, Tazza, Sparandeo, Bonnin. Palazzo, Balla (11′ st Hernaiz), De Marco (45+2 Nallo), Anzelmo,Scafetta (31 st Vari). Szymanowski (45+2 st Giammarinaro), Martiniello ( 31′ st Albisetti), A disposizione: Rendic, Garritano, Ayad, Politi. Allenatore: Giacomo Modica

Mariglianese: Lesta, Giordano,Ciaravolo,Tosolini, Petruccelli, Monteleone, Massaro, Palumbo (40′ st Reymond), Mendiguchia (22′ st Esposito), Maydana (31′ st Ferraro),Di Dato (34’st Landini). A disposizione: Mariano,Angeletti, Verdi, Tiberio, Esposito U. Allenatore: Stefano Senigagliesi

Note: Recupero 0′ e 3′. Calci d’angolo 7-2 per la Vibonese