Site icon Vibo Sport e tempo libero

Tra poltrona e panchina, l’assessore diventa allenatore: Falduto alla guida dello Spilinga

Il giovane amministratore del Comune di Vibo Valentia, con delega allo Sport, impegnato anche sul campo di gioco.

Imbattuta e con il secondo miglior attacco. Il progetto spilingese era già chiaro nella prima metà di stagione e, nonostante l’attuale nuovo stallo dovuto al deciso ritorno del virus, non ha intenzione di fossilizzarsi. La società militante nel campionato di Terza Categoria continua il suo piano d assestamento e, dopo il cambio ai vertici della presidenza (come precedentemente da noi riportato) e il conseguente rimodellamento dell’organigramma societario, arriva un altro importante annuncio proprio da parte della società bianco/azzurra: Michele Falduto è il nuovo allenatore della squadra. Il giovane, già assessore allo sport nel capoluogo provinciale di Vibo Valentia, succede a mister Godano con quest’ultimo che ha dovuto lasciare per motivi extra-calcistici.

Michele Falduto e, nella foto di copertina, in un’azione di gioco con la maglia del Vibo Calcio a 5

“Il nuovo tecnico Michele Falduto – si legge nel comunicato ufficiale stilato dal club – metterà a disposizione della squadra la sua esperienza anche in veste di mister oltre che da vero leader dello spogliatoio. La dirigenza gli augura un buon lavoro, riponendo totale fiducia in lui, e inoltre ringrazia mister Godano per il lavoro svolto”.

Di seguito le prime parole del nuovo tecnico che ha un passato recente anche come giocatore nella Vibo Calcio a 5: “Ringrazio la società per la fiducia. Sono orgoglioso di questo incarico e della rosa che si sta costruendo. Con il lavoro e il coinvolgimento di tutti ci toglieremo tante belle soddisfazioni”. La curiosità è vedere come si comporterà in panchina del neo allenatore- assessore: il fair play sarà sempre mantenuto? E preferirà far giocare la squadra sul centrodestra o sarà bipartizan. Vedremo.

Covid permettendo, la squadra ripartirebbe dall’attuale terza posizione ma con una partita in meno, a tre punti dal secondo posto e a cinque dalla vetta.

Exit mobile version