Serie D

Serie D, la Vibonese mette in cassaforte il terzo posto: espugnata Portici

Allo stadio Papa di Cardito, rossoblu in vantaggio con un gol di Terranova dopo appena 120”.

CARDITO – Penultima giornata in Serie D e Vibonese impegnata in trasferta contro il Portici allo stadio Alvaro Papa di Cardito. Rossobvlu alla ricerca punti per blindare la terza posizione e che le permetterebbe di giocare in casa la semifinale playoff contro il Reggio Calabria. Tra i padroni di casa non ci sono Luca Orefice e Marano.
Vibonese in vantaggio dopo appena due giri di lancette. Ad indirizzare positivamente la gara ci pensa Terranova. Si va al riposo sull’1-0 per la squadra di Buscè.

Nel secondo tempo il Portici prova a raggiungere il pareggio, senza però creare grossi problemi dalle parti di Del Bello. Grazie a questo successo la Vibonese blinda il terzo posto che vale la sfida al Razza nella semfinale play off con il Reggio Calabria.
Intanto, domenica prossima, per l’ultima giornata, i rossoblu attendono tra le mura amiche il Licata, per una gara che dal punto di vista della classifica vuol dire poco, ma che può essere la rpova generale per il post season.

Portici – Vibonese 0-1

Marcatore: 2′ pt Terranova

PORTICI (4-3-3): Caputo 03; Riccio, Zanoni, Franzese 05, Carullo (29′ st Turchetta); Marcucci, Schiavi, Teyou; Sellaf 05, Maione, Mauri 04. A disp.: De Luca, Musto, Gargiulo, Di Prisco, Di Guida, Pelliccia, Umile, Turchet, Orefice, All.: Condemi.
VIBONESE (4-3-3): Del Bello 04; Carbone 04, Baldan, Puca, Malara 05 (29′ st Scavone); Gaeta, Borgia 03 (24′ st Anzelmo), Esposito; Ciotti, Favetta, Terranova. A disp.: Polidori, Casalongue, Iuliano, Tandara, Onraita,; Castillo, Anzelmo, Scavone, Mal. All.: Buscè.
Arbitro: Davide Ammannati di Firenze (Casale – Neroni)
Note: Recupero 2′ e 5′. Settante tifosi della Vibonese al seguito.