Prima Categoria

I CAT/C Il Parghelia supera il Prasar e rosicchia punti a Sambiase e Vigor

Secca vittoria per il Parghelia di Barbieri su un Prasar che ha fatto quel che ha potuto ma cedendo, infine, alla maggiore qualità e organizzazione vibonese. I neroverdi erano reduci dalle due sconfitte consecutive contro Sambiase e Vigor 1919 mentre gli ospiti arrivavano dalla vittoria nel turno precedente.
Prima frazione abbastanza scialba e conclusa con il primo tiro della partita, avvenuto dopo venti minuti, con Chiapparo (pallone alto) e Tamburro (un rasente sul primo palo).

Nel secondo tempo però crollano tutte le difese ospiti, anche perché viene fuori la maggiore gamba dei padroni di casa. Vantaggio dopo appena cinque minuti con Mazza che spicca più in alto di tutti su un traversone di Tamburro, dopo gli sviluppi di un corner, e raddoppio quattro minuti dopo con fanelli che, dal limite dell’area, libera un tiro che bacia il palo prima di insaccarsi. Da qui in poi è un monologo neroverde con le occasioni di Tamburro e Araco A. La reazione ospite non c’è e allora a chiuderla è lo stesso fanelli che, dopo aver protetto bene il pallone spalle alla porta e dopo essendosi girato in maniera perfetta, colpisce a botta sicura: è 3-0. Sorridono i risultati dai campi di Bivongi e San Calogero, dal momento che il Parghelia rosicchia rosicchia tre punti al Sambiase e due alla Vigor 1919.

Parghelia- Prasar 3-0

PARGHELIA: Bombai 6; Mazza 7, Chiapparo 6,5, Araco S. 6, Simonetti 6,5; Mandaglio 6 (7′ st Dascoli 6,5), Porcelli 6,5 (23′ st Raffaele 6), Araco A. 6,5; Nesci 6, Tamburro 7 (30′ st Vasinton sv), Fanelli 7,5. A disp. Cannitello, Pugliese, La Rosa, Ceravolo, Staropoli. All. Giuseppe Barbieri
PRASAR: Iezzi 5,5; Aloi 5,5, Starace 6, Tracasso 6, Migliaccio 5; Pisani 5,5, Orlanduccio 5,5, Gateri 6; Galli 6, Cancellieri 5, Chiarella 5. A disp. Carone, Garofalo,
ARBITRO: Danilo Romeo di Catanzaro
MARCATORI: 5′ st Mazza, 9′ st Fanelli, 42′ Fanelli