Eventi

Miss Italia Calabria, ad Amantea vince la paolana Angelica De Seta

Nella quarta selezione regionale svoltasi al Lido La Pecora nEra Beach.

Angelica De Seta, 20 anni, di Paola, si aggiudica la tappa di Amantea di Miss Italia Calabria con la fascia di Miss la Pecora Nera Beach e ha 20 anni e viene da Paola. Al secondo si piazza Marianna Carbone 19 anni di Cosenza, con la fascia di Miss Rocchetta, mentre sul gradino più basso del posdio sale Simona Terzi 21 anni di Corigliano-Rossano, a seguire: Mirella Magliocco 18 anni di Corigliano-Rossano, Carolina Gaudio 19 anni di Cosenza e Marika Sotero 23 anni di San Lucido.

“L’emozione di questo momento spazza via tutte le parole. È sicuramente un traguardo inaspettato. Miss Italia è sempre stato un sogno che coltivo sin da bambina, quindi spero si concretizzi in qualcosa di importante“, ha dichiarato la neo miss Angelica De Seta. “Sogno di diventare un’educatrice perché considero i bambini il motore della nostra società. Al contempo vorrei anche affermarmi nel mondo della moda perché è un qualcosa che mi ha sempre affascinato. Se dovessi descrivermi direi che il mio miglior pregio è essere una persona empatica, mentre un difetto è l’essere testarda”, ha poi concluso emozionata nella sua prima dichiarazione subito dopo essere stata eletta dalla giuria.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone e persone in piedi

Una giuria, come al solito, molto attenta composta nell’occasione della tappa di Amantea da: Maria Vittoria Rizzuti, Tiziana Pellegrino, Fabio Pagliaro, Alfonso Guido, Arcangelo Barone, Vincenzo Serra, Franco Florio, Francesco Altamura, Angelo Scorzo, Stefano Sdao, Roberto Vitaro e Fabio D’Ippolito.

A condurre l’evento Andrea De Iacovo e Linda Suriano che è anche il Direttore Artistico del concorso, con la partecipazione del corpo di ballo coreografato da Lia Molinaro; e della straordinaria musicalità del cantante Francesco Cestino.

L’appuntamento per la prossima selezione è venerdì 22 luglio 2022 alle ore 21:30, dove sarà assegnata la fascia di “Miss città di Castiglione Cosentino” in Piazza della Concordia, Castiglione Cosentino (CS).