Eventi

A Nicotera dal 15 al 21 ottobre quattro giornate Unicef per i bambini dell’Afghanistan

Organizzate dal comitato provinciale di Vibo Valentia, guidato da Gaetano Aurelio, serviranno per una raccolta fondi.

Il Comitato Provinciale di Vibo Valentia per l’Unicef, raccogliendo l’invito dell’Unicef Italia di Raccolta Fondi pel l’Emergenza Afghanistan, ha organizzato, grazie al contributo di alcune scuole, di associazioni culturali, dei Vigili del Fuoco e di tantissimi professionisti e persone generose quattro giornate che si svolgeranno a Nicotera. Ecco il programma:

  • La presentazione del libro Al mattino ti trovo di Gaetano Aurelio, libro con chiacchierata tra amici sui temi della fede e della Parola di Dio nella propria vita (la royalty del libro sarà devoluta alla causa), nel chiostro della Chiesa del Rosario a Nicotera domani venerdì 15 ottobre alle ore 17.
  • Concerto “La musica vince la guerra” in collaborazione con l’I.O. “B.Vinci” di Nicotera del dirigente Marisa Piro; del Coro Polifonico “Musica Nova” Città di Nicotera diretto dal M° Romolo Calandruccio e della “Giocolandiaband” diretta dal M° Donato Arcuri, sempre a Nicotera, sabato 16 ottobre alle ore 17,00, nel chiostro della chiesa del Rosario:
  • Concerto “Music Hub” per percussioni dei Maestri Antonio Restuccia, Valerio Colaci, Pasquale Esposito e Samuel Cerra, a Nicotera, chiostro chiesa del Rosario, ore 17,00.
  • Pompieropoli (pompiere per una giornata) in collaborazione con l’I.C. “A.Pagano” di Nicotera guidato dal dirigente Giuseppe Sangeniti e del Corpo dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia nonché dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del presidente Salvatore Longo, giovedì 21 ottobre a Nicotera su viale Castello dalle 9,00 alle 13,00.

“Grazie per aver risposto al nostro appello sull’emergenza Afghanistan – dice il presidente del comitato provinciale Unicef di Vibo Valentia, Gaetano Aurelio – alle Istituzioni per i locali concessi; alle Scuole Amiche per aver offerto i talenti dei propri docenti professionisti;alle Associazioni per la loro sensibilità;ai giovani talentuosi musicisti e ai loro maestri;ai Vigili del Fuoco, ambasciatori Unicef;alle tante persone generose che hanno sposato la causa “Emergenza Afghanista”… permettendoci, così, di fornire aiuti ai bambini di quella terra.La vostra solidarietà e il nostro impegno: insieme, per costruire un futuro migliore per tutti i bambini.