Costume e società

A Vibo Marina una giornata dello sport per l’ambiente

Sensibilizzare sui temi ambientali attraverso lo sport, con questo obiettivo tornano a Vibo Marina le iniziative dell’imprenditore Attilio Fiorillo – denominate Vibo Marina C’è.

Domani, domenica 6 novembre, presso la piscina comunale di Vibo Marina, si terrà la manifestazione “Sport & Ambiente per la tutela degli animali”.

“L’idea – spiega l’organizzatore Attilio Fiorillo – è quella di coinvolgere i bambini in una giornata improntata alla tutela degli animali ed a conoscere le api, amiche della natura. Altro tema che intendiamo affrontare non solo con i ragazzi, sarà quello del randagismo, con i suoi problemi etici e i danni all’ambiente”.

Il programma prevede, a partire dalle ore 9.00 l’esibizione dei campioni regionali, categoria esordienti, della ASD Penta Vibo. i ragazzi campioni di pentathlon ooderno saranno poi premiati dallo stesso Attilio Fiorillo.

Tra le 10 e le 11, attività del WWF e delle associazioni ODV e La Goccia, con la partecipazione del Gruppo Cinofili della Polizia di Stato, della Questura di Vibo Valentia; quindi, dalle 11 alle 12 attiità sportive, per chiudere, alle 12.15, con una preghiera insieme al parroco, don Saverio Di Bella in ricordo di Francesco Contartese