Cultura

Ags Soriano e Percopo nel film l’Ala destra di Dio del giovane regista Bruno De Masi

Il centrocamposta rossoblu protagonista nella parte di un ex calciatore che entra a far parte dell’Ordine dei Domenicani.

Non solo sui camoi di calcio, ma anche nel mondoe del cinema l’Ags Soriano si rende protagonista. In questo caso, all’interno di alcune sceneggiature del film “L’Ala destra di Dio” (tratto da una storia vera), peraltro curato e gestito da un giovane e talentuoso regista del territorio, ovvero Bruno De Masi, al quale tutta la società rossoblù porge i suoi più sinceri auguri per il prosieguo della sua carriera.

All’interno del film, infatti, rientra anche il centrocampista rossoblù Enrico Percopo nel ruolo di un ex calciatore che, dopo aver militato in squadre importanti, si stacca completamente dal mondo calcistico per entrare a far parte dell’ordine monastico (in questo caso riadattato all’ordine domenicano).

“L’AGS Soriano, inoltre, è lieta di avere uno dei suoi giocatori come protagonista di una sceneggiatura sicuramente ambiziosa e ben impostatasi legge in una nota della società sorianese e augura allo stesso Percopo (il quale è stato già tra i protagonisti nel reality show sportivo, girato a Londra, “Layton Orient”) per questa sua sicuramente positiva esperienza”.

“Il film tratta di un presente che, attraverso la narrazione del sé, modella e ricrea un passato, intrecciandolo ad un progetto esistenziale unitario, in grado di restituire alla persona la centralità della propria vita. I ricordi di un padre ormai anziano si intrecciano con quelli del suo unico figlio il quale, pur abbagliato dal successo e dalla notorietà di calciatore, volta le spalle alla fama e alla ricchezza materiale per abbracciare la vita domenicana alla ricerca di risposte“, ha affermato il giovane Bruno De Masi.