Eventi

Al Borgo dei Borghi il 25 giugno sarà la Notte Romantica, Tropea omaggia l’amore

Il 25 giugno anche Tropea avrà la sua Notte Romantica. Un omaggio all’amore e a chi si ama che interessa tutte le località che fanno parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia. La manifestazione, giunta alla settima edizione, come da tradizione si svolge il sabato successivo al solstizio d’estate.

L’esibizione del pianista Emilio Aversano

Quest’anno il filo rosso che unirà la rassegna, in programma il prossimo sabato 25 giugno, sarà l’Amore per la musica e Tropea sceglie la musica di quello splendido strumento che è il pianoforte. Shahrazād è il nome prescelto per lo specialissimo concerto che assumerà l’aspetto di un flash mob in cui chiunque vorrà potrà esibirsi facendo vibrare la sua arte attraverso tre pianoforti collocati in tre suggestive piazze entro le mura: Largo Antico Sedile, Piazza Duomo e Piazza Cannone.Il filo rosso del concerto sarà intessuto dal grande pianista Emilio Aversano.

Menu romantici e il dolce creato da Iginio Massari

La specialissima Notte vedrà protagonisti anche bar e ristoranti che proporranno menù romantici a lume di candela arricchiti dal dessert “Pensiero d’Amore” realizzato, quest’anno, appositamente per l’evento, da Iginio Massari, il più grande Maestro Pasticciere italiano del mondo, famoso anche come personaggio televisivo. A rallegrare l’evento i palloncini col brand “Notte Romantica” e i “Borghi più belli d’Italia” rigorosamente biodegradabili. Nel segno dell’ecologismo lo stesso Flash Mob musicale denominato “Unplugged”, letteralmente “staccare la spina”, proprio perché il concerto si realizza senza bisogno di energia elettrica e quindi in pieno tema di sostenibilità ambientale.

La festa romantica prende la forma di un itinerario entro le mura che partendo alle 21,00 da Largo Antico Sedile prosegue alle 21,45 in Piazza Duomo per concludersi, con avvio alle 22,30, nella bellissima terrazza sul Mediterraneo di Largo Cannone, con lo spettacolo esclusivo della luna sullo Scoglio dell’Isola e sulle Eolie.