Calcio

AMICHEVOLE. La Vibonese in dieci per un tempo, cede alla Reggina (0-2)

Tra pochi minuti in campo le due formazioni per la gara di preparazione precampionato.

Vibonese e Reggina tra pochi minuti scenderanno in campo al Luigi Razza per una gara amichevole di preparazione precampionato. Inizio posticipato alle 18,30 per il gran caldo su Vibo Valentia.

Reggina vicina al gol all’11’ con Laribi che si trova a due a battere a due passi dalla porta, ma Mengoni è pronto a respingere in angolo. Vibonese che comunque ha iniziato con piglio la partita e dimostra una discreta capacità di palleggio.

Al 16′ Ricci libera RIvas in porta che mette alle spalle di Mengoni, Vantaggio della Reggina. Al 40′ la Vibonese va vicona al pareggio, Persano smarca Ciotti che si presenta da solo davanti a Lakicevic ma si allunga troppo la palla e oòèprtoere libera in scivolata.

Iniziata la ripresa. Al 9′ Persano servito in area scivola sulla palla prima di poter tirare. all’8 espulsione per Vergara per una gomitata a Montalto. Vibonese che rimane in dieci.

Al 17′ st Reggina vicina al raddoppio con Montalto che prova a superare Mengoni a tu per tu, ma il portiere vibonese è bravo a respingere.

Al 41′ Spina entra in area e lascia partire un gran diagonale, ma la sfera esce a lato a portiere battuto. La squadra di D’Agostino è più incisiva un questi minuti finali nonostante l’inferiorità numerica. Allo scadere arriva il raddoppio della Reggina con Situm. Finisce qui.

Le formazioni

Vibonese (4-3-3): Mengoni; Mahrous (25’st Fomov), Vergara, Polidori (35’st Cigagna), Ciotti (25’st Mauceri); Grillo (22′ st Senesi), Basso, Cattaneo (25′ st Tumbarello); Spina (44′ st Leone), Persano (9′ st La Ragione), Ngom (9′ st Risaliti). A disp.: Marson, Alvaro. All. D’Agostino.

Reggina (4-4-2): Lakicevic; Cionek, Stauropouloy, Di Chiara; Ricci, Hetemay, Crisetig, Laribi; Montalto, Rivas. (Al 25’st cambiata tutta la squadra): Turati, Lofaro, Loiacono, Franco, Regini, Liotti, Adjapong, Biancho, Denis, Bellomo, Situm. All. Aglietti.

Arbitro: Longo di Paola (Pedace, Terenzio)