Cultura

Ancora consensi per Bakhita Ranieri e il suo Il Grido del Silenzio, edito da Il Cristallo

La scrittrice ha ricevuto una menzione speciale al Concorso Letterario Emanuele Ghidini.

“Mandiamo un grosso in bocca al lupo e facciamo i complimenti alla scrittrice Bakhita Ranieri, che questa sera alle 19 sarà protagonista di una diretta facebook (unico modo per mantenere vivo un dibattitto, in tempi di coronavirus) con il gruppo Pesciolino Rosso, per parlare e raccontare del suo romanzo Il grido del silenzio che ha ricevuto una Menzione Speciale al I Concorso Letterario Emanuele Ghidini, per la valenza dellopera che affronta un argomento drammatico come la violenza domestica”.

Inizia così la nota della casa editrice il Cristallo di Vibo Valentia che ha edito l’ultimo romanzo della giovane scrittrice Bakhita Ranieri, l’archeologa calabrese con la passione per la penna che, a poco meno di un anno dall’uscita del suo primo libro L’Olio d’oliva tra storia, archeologia e scienza, scritto a quattro mani con il compagno di vita, l’agronomo Thomas Vatrano, ha presentato a fine 2019 Il grido del silenzio.

Un racconto introspettivo ed affascinante, ambientato in un piccolo paesino della Calabria che narra la storia di una famiglia, apparentemente normale, al cui interno si muovono dinamiche oscure ed intricate. Leitmotiv di tutto il racconto è il tema della violenza contro le donne, narrata e vista attraverso gli occhi di una bambina. Un successo che continua e che ha spinto la casa editrice a fare i complimenti a Bakhita.

“Come casa editrice – per quanto piccola e di periferia, sebbene consolidata da anni di attività confortati da un significativo numero di pubblicazioni che hanno riscosso successo e consensi  siamo orgogliosi e soddisfatti di aver dato voce a questa giovane scrittrice che con il suo libro, già alla seconda ristampa, continua ad ottenere un successo più che meritato, con unopera complessa per la tematica e di forte impatto emotivo.
Come evidenziato in una recente recensione, proprio in occasione di questa menzione speciale, la scrittrice Giada Carrot Badari, Il grido del silenzio, di Bakhita Ranieri, è un romanzo in cui viene raccontata una realtà troppo spesso celata dietro a un sorriso finto o a una gentilezza subdola e si incespica fino a raggiungere valori profondi e bellissimi, della quale mai ci si dovrebbe dimenticare”.

Insomma, un libro da leggere e da vivere, che come casa editrice invitiamo a fare, potendolo acquistare anche su Amazon attraverso questo link https://www.amazon.it/grido-del-silenzio-Bakhita-Ranieri/dp/883198196X/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=il+grido+del+silenzio&qid=1603878070&s=books&sr=1-4
Significativo di dimostra essere quanto ha scritto una lettrice, Silvia, che proprio su Amazon ha acquistato il libro: Ho letto questo racconto con il cuore in gola, pagina dopo pagina e nella drammaticità della storia si ritrova la speranza della bellezza, della bontà che vince sulla paura e sulle violenze, con schiettezza ma anche con una delicatezza che è quasi disarmante e ti fa trattenere una lacrima.

Un romanzo “per” e “sulle” donne, sulle loro virtù, sulla loro forza d’animo e sull’amore per i figli “non sei nata dalla mia pancia ma dal mio cuore” ecco, tutto l’amore in una sola frase, semplice, dolce, pura….