News

Arci Caccia Vibo Valentia, Domenico Pitimada confermato presidente provinciale

Si è celebrata nei giorni scorsi l’assemblea elettiva provinciale.

Arci Caccia e Pesca VV-OdV “per la tutela del Territorio”. È stata con questa pensiero che si è aperta l’assemblea della dell’associazione per approvare lo statuto di adeguamento al codice del terzo settore e il bilancio 2019, entro la scadenza del 31 ottobre 2020.

In apertura dei lavori il presidente Domenico Pitimada ha rinnovato il cordoglio per la recente e prematura scomparsa della presidente della Giunta Regione Calabria, ricordandola come primo presidente donna della Calabria e impegnata in politica e nelle istituzioni.

Lo statuto è stato letto nei suoi vari articoli e, posto a votazione, è stato approvato all’unanimità. Anche il bilancio economico 2019, data lettura delle varie voci che lo compongono, è stato condiviso e approvato all’unanimità; condiviso ed approvato anche il bilancio sociale 2019 dell’associazione, che seppur non obbligatorio, viene redatto e approvato fin dal 2010. I risultati del bilancio sociale evidenziano questi significativi dati come da tabella. I volontari Arci Caccia e Pesca VV-OdV, nel 2019, hanno offerto gratuitamente circa mille ore, solamente in servizi di vigilanza, più tutte le altre prestazioni.

A seguure si è svolto il VI Congresso Provinciale, con una articolata e partecipata discussione sui temi più particolari della caccia, della pesca, della tutela ambientale e del territorio e degli habitat. Sono stati rinnovati, tenendo conto del nuovo statuto, gli Organismi dirigenti. All’unanimità, Domenico Pitimada è stato confermato presidente e il nuovo Consiglio Direttivo risulta così composto: Domenico Pitimada, Lodovico Scarcia, Nunzio Suriano, Renato De Lorenzo, Rocco Ferraro, Rocco Gentile, Rosario Lopreiato, Salvatore Rullo.