SANTA TERESA DI RIVA – Nella gara valida per la penultima giornata del campionato di Serie B2 di volley femminile, la Tonno Callipo Vibo Valentia domina a Terrasini. Boschini dà spazio alle ragazze che hanno giocato di meno in questa stagione, ma il risultato è sempre lo stesso, un secco 3-0. Le ragazze giallorosse dall’inizio alla fine mettono in campo grinta e qualità.
Tra le novità di formazione, si è rivista in campo dal primo minuto Bellanca, l’opposta rimasta spesso ai margini nelle ultime uscite a causa di un infortunio. A riposo invece la centrale verdeoro Camilla Macedo, solitamente protagonista, che ha seguito l’incontro dalla panchina. Tra le titolari riproposte all’inizio Curti in palleggio e Vinci, la capitana, che hanno poi lasciato spazio alle compagne nel corso del match, permettendo così a tutta la rosa di contribuire al successo.
Ora l’attenzione è tutta rivolta all’ultima gara di campionato: la Callipo affronterà al PalaValentia la Volley Valley Catania, seconda in classifica e avversaria diretta nella corsa al titolo fino a due domeniche fa. Un match che si preannuncia emozionante, nonostante il verdetto finale sia già stato emesso: le giallorosse vorranno infatti chiudere la stagione da imbattute, per coronare un’annata esaltante, macchiata solo dalla sconfitta in finale di Coppa Italia di categoria. ma che ha portato in dote la promozione in B1 con due giornate di anticipo.
TERRASINI -VIBO VALENTIA 0-3
Progressione set: 18-25; 11-25; 21-25
TERRASINI: Saggezze 2, Massara 8, Frazzica (L), Biondi, Caruso 6, D’Alessandro, Basile 5, Marianelli 9, De Candia 4
TONNO CALLIPO: Vinci 5, Otta 6, Quarto (L), Bellanca 11, Cammisa 5, Curti, Milazzo 5, Darretta (L), Surace 2, Rizzo 14, Vinci 2, Rustani 1, Ne: Macedo. All.: Boschini
ARBITRI: Sofia Galiano e Federico Adamo
- Virdò resta a San Costantino: il “puma” conferma il suo sì al nuovo corso targato De Luca-Romano
- UFFICIALE Difesa d’acciaio: il Sambiase completa il muro con Giordano Pantano
- UFFICIALE Irene Botarelli alla Tonno Callipo Vibo Valentia: un colpo da novanta
- Tennistavolo, i vibonesi Messina e Cutrona brillano all’Open Calabria di Spezzano Albanese
- Volley S3, la Marpesca Lory Pizzo vola a Lignano Sabbiadoro per la finale nazionale