Volley

Boschini (Tonno Callipo): “Complimenti alle ragazze, sempre sul pezzo”

Il tecnico giallorosso parla del successo di Gioia Tauro, ma guarda già alla trasferta di Reggio Calabria

Quinta gara, quinta vittoria per 3-0 della Tonno Callipo Vibo in rosa impegnate nel campionato regionale di Serie C. Un cammino inesorabile che sembra non conoscere ostacoli. Del percorso della sua squadra e della recente vittoria su Gioia Tauro parla Diego Boschini, l’allenatore di questo gruppo di ragazze terribili. “Parto sempre dal presupposto che vincere non è mai facile spiega il coach di Vibo Valentia -, quindi devo fare i complimenti alle mie ragazze che danno anima e corpo in palestra per tutta la settimana e perché comunque, anche nelle nostre difficoltà, riusciamo a mantenere un livello tecnico-fisico e mentale di spessore importante. Poi è chiaro che con Gioia Tauro c’era un divario palese. Però faccio i complimenti anche a loro perché avevano in campo tante giovani atlete anche del 2009”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e testo

Nel turnover operato dal tecnico vibonese contro Gioia le varie Cellamare, Scibilia, Landonio hanno risposto presente dando il loro prezioso contributo: “Era quello che auspicavo, nel senso che le ragazze che hanno avuto poca visibilità nelle prime partite entrassero in campo dando il loro contributo alla squadra. Io mi aspetto questo da tutte loro: sia da Giulia che è una 2007, sia da Martina 2004, e dalla stessa Mariangela. La forza di questo gruppo è che tutte possono entrare e dire la loro, oltre ed essere tutte unite e pronte. Voglio che si continui così”.

Da martedì testa alla trasferta di Reggio Calabria con Gallina. “Sabato la affronteremo come sempre, senza sottovalutare nessuno e avendo la capacità di essere consapevoli che i nostri mezzi sono tanti e non dobbiamo dimenticarlo mai!”.