Calcio

C5/C Il Filadelfia al fotofinish supera il Siderno con super triplo Panzarella

Il capitano trascina i suoi alla vittoria. Adesso doppia sfida al Soverato in campionato e coppa

Esordio casalingo vincente per il Filadelfia di mister Rondinelli. Con una gara tutto cuore e grinta, la formazione vibonese conquista il primo successo in C1 e cancella la sconfitta subita sabato scorso con la corazzata Gallinese. Un successo che ridà il sorriso e che porta la firma di capirtan Panzarella che sul finire della gara riesce a dare il successo ai suoi, come buon viatico verso la doppia sfida con il Soverato tra campionato e coppa.

Nel primo tempo partono meglio gli ospiti: All’ottavo minuto Vitale porta avanti i suoi bruciando tutti sul tempo su schema d’angolo. Il vantaggio carica i reggini che dopo 7 minuti raddoppiano grazie ad un rigore dubbio, con Cremona bravo a spiazzare Iuele. L’episodio sveglia il Filadelfia che si getta in avanti alla ricerca del gol. Gol che arriva con Panzarella che, liberato da Catanzaro, non può che insaccare a porta sguarnita. Da qui in poi solo Futsal Club Filadelfia, che ha l’occasiona più grande per pareggiare dal dischetto con Panzarella F., ma di poco manda fuori.

La dura legge del gol spesso dice “ gol mangiato, gol subito “ e avviene così anche al minuto 29 quando Cremona lasciato solo, trova la doppietta. Doppio vantaggio che dura pochissimo infatti sullo scadere del primo tempo, De Cario accorcia le distanze su angolo battuto alla perfezione da Panzarella D., si chiude la prima frazione con il risultato di 2 a 3.

Secondo tempo che inizia con i locali sempre alla ricerca del gol e dopo una serie d’occasioni lo trova sempre con De Cario al quindicesimo, bravo a bucare Pellegrino sul secondo palo. I reggini non ci stanno e trovano nuovamente il vantaggio 3 minuti dopo con Cajal, che di punta insacca il gol del 4 a 3. Qui esce fuori il carattere dei leoni e il tifo del Palabarone, capitan Panzarella carica i suoi e trova il pari di punta a 5 minuti dal termine, è 4 a 4. Il clima è bollente e la Futsal Club Filadelfia vuole assolutamente la vittoria, ci pensa sempre lui, capitan Panzarella a regalargliela esattamente all’ultimo minuto, quando liberato da un compagno, prima si trova davanti un super Pellegrino per due volte, ma sul terzo tap-in l’estremo difensore non può nulla, è 5 a 4 per i leoni, è delirio al Palabarone.

Questo l’episodio che chiude la gara, tre punti fondamentali per i ragazzi di Mister Rondinelli che da lunedì torneranno a lavoro, questa settimana ci aspetta una doppia sfida con l’armata del Soverato Futsal, mercoledì in casa in coppa e sabato a Soverato in campionato.