Calcio

C5/C2. Filadelfia- Guardia spettacolo, messe di gol al PalaBarone. Risultati e classifica

I vibonesi nel finale raddrizzano una gara che avevano condotto fino a metà del secondo tempo.

Gara spettacolare e ricca di gol tra Futsal Filadelfia e Guardia Calcio a 5 per la settima giornata del campionato di serie C2 Girone A. Finisce con un rocambolesco e pirotecnico 6-6 che premia entrambe le squadra con un punto, ma che lascia con l’amaro in bocca i padroni di casa per l’occasione sciupata per tornare a vincere dopo il passo falso di una settimana fa con il Nuova Fabrizio.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 13 persone e persone in piedi

Primo tempo ricco di gol al Palabarone. Partono forti i padroni di casa che dopo 5 minuti trovano una traversa con Catanzaro di sinistro, dopo 5 minuti fanno il bis di legni con De Cario che sempre di sinistro colpisce il palo. Nonostante il pressing dei locali, è il Guardia a passare in vantaggio con Maio che sfrutta bene una punizione battuta da Bonocore.Non si abbattono i Leoni che trovano subito il pareggio con De Cario e dopo due minuti capitan Panzarella di destro la ribalta, è 2 a 1 al 17esimo.Gli ospiti vogliono il pareggio ed iniziano a creare, ma è sempre la Futsal Club Filadelfia ad aumentare le marcature con Panzarella F. Grosso al 27esimo accorcia le distanze con un rasoterra angolato sul quale nulla può fare Iuele.

Secondo tempo che si apre con il Filadeflia che trova il 4-2 con De Cario che sigla la sua doppietta personale, ma neanche il tempo di festeggiare e Bonocore segna il terzo gol per i suoi. Gli ospiti suonano la carica e nel giro di 15 minuti ribaltano la situazione con Midaglia e Scarnà, portando così il Guardia in vantaggio a 10 dalla fine. Vogliono il pari i locali e si scoprono, subendo così qualche contropiede e proprio su uno di questi Bonocore, decisamente il migliore dei suoi, s’inventa il 6 a 4 con un tacco da applausi.Prova l’assalto finale la Futsal Club Filadelfia e dopo vari tentativi trova il pari con Giampà che sale in cattedra e anche lui fa doppietta al 27esimo e al 29esimo.Finisce 6 a 6 un match spettacolare.

Risultati 7.ma Giornata

Città di Rende- Nuovo Fabrizio rinviata
Filadelfia Futsal – Guardia C5 6-6
Roglianese – Giove rinviata
Bisignano – Morelli 6-5
Boscolandia – Amantea 1-1
Riposa: Rossano Centro Storico

Classifica

Prossimo turno (4/12)

Amantea – Bisignano
Morelli – Rossano Centro
Giove – Boscolandia
Nuova Fabrizio – Roglianese
Guardia – Città di Rende
Riposa: Filadelfia Futsal