Calcio

CALCIO FEMMINILE Una Calabria super batte le Marche e trionfa al trofeo dell’Aquila

Le ragazze guidate da mister Ramunno avevano superato in semifinale la Campania che, nella finalina, ha battuto l’Abbruzzo.

Nella finalissima del trofeo dell?Aquila, disputata allo stadio Gran Sasso d?Italia, ha avuto la meglio la rappresentativa Calabrese, che ha battuto le Marche per 3 a 1, con i gol di Romeo, Cinque e Mauro. Nella gara di semifinale le ragazze di mister Ramunno avevano liquidato la Campania che, ieri, si è imposta nella finalina per il terzo posto, sull’Abruzzo. Da segnalare nella finale l’ingresso in campo della giovane vibonese La Malfa, che ha assaporato il campo seppure per pochi minuti. In panchina le altre due rossoblu Sorrentino e Giamba.

Cardamone e compagne sono state premiate dal vice presidente della Lega nazionale dilettanti Saverio Mirarchi, dal presidente del Comitato regionale abruzzese  Ezio Memmo, e dalla responsabile del Settore femminile del comitato Laura Tinari. Si è chiuso così un bellissimo evento, che ha segnato la vera ripartenza delle rappresentative femminili e dell’intero settore, in vista del ritorno alla normalità, e alla disputa del Torneo delle regioni, nel 2023.

Calabria – Marche 3-1

Marcature: Spinelli (M) 6’ st, Romeo (C) 8’ st, Cinque (C) 10’ st, Mauro (C) 23’ st.

CALABRIA: Carelli, Romano, Cardamone, Gattuso, Vetere, Criseo, Paura (Perrotta 35’ st), Cinque, Tortora (Ariobazzone 42’ st), Romeo, Mauro (La Malfa 47’ st). A disp.: Giamba, Surace, Cariati, Sorrentino, Perfetti. All.: Francesco Ramunno.

MARCHE: Paccusse, Bracalente (Ruffini 19’ st), Cavagna, Crispini, Felicioni, Ferri, Giustozzi, Mbachukwu (Campanella 20’ pt), Micheloni (Nepi 29’ st), Salvucci, Spinelli. A disp.: Lisotta, Brutti, Ecca, Scatizza, Ceriscioli, Stimilli. Allenatore: Antonio Censi.

Arbitro: Iheukwumere de L’Aquila (Zugaro e Cocciolone).