Calcio

Calciomercato al via: la Vibonese vuole blindare i suoi “gioielli”

Ha preso il via la sessione di calciomercato di Serie C, che chiuderà ufficialmente il prossimo 1 febbraio. Marson e Plescia cercati da società di categoria superiore.

Primo obiettivo della Vibonese è quello di blindare i suoi “gioielli”. Il portiere Marson e l’attaccante Plescia (ci sarebbe un offerta del Cittadella in serie B) sono i più ricercati sul mercato. Come ha detto il direttore sportivo Luigi Condò ai microfoni di Radio Onda Verde, per il momento la permanenza di entrambi non è in discussione. La società di via Piazza d’Armi preferisce nel frattempo guardarsi intorno e piazzare il colpo qualora se ne dovesse presentare l’occasione. Anche il fronte partenze, nonostante le resistenze a cedere, potrebbe non essere un tabù se dovesse arrivare un’offerta irrifiutabile.

Il presidente Pippo Caffo è stato chiaro, se dovesse partire un giocatore, ne potrebbero arrivare altri due o tre. Proprio per questa evenienza nei giorni scorsi la Vibonese ha sondato in via precauzionale Davide Cais, punta centrale classe ’94 in forza alla Carrarese dove ha totalizzato finora 11 presenze. Su di lui ci sono anche Matelica e Potenza. In alternativa si sta valutando Alessandro Gatto, attaccante in uscita dal Catania dopo le quattro presenze di questa prima parte di stagione. Altro profilo attenzionato è quello di Gheorghe Fomov esterno destro classe 2001, del Grosseto.