Eventi

Captain Marvel atterra in Calabria per combattere gli alieni. Ciak, si gira a Tropea!

La cittadina vibonese scelta quale location per una scena del film The Marvels, dopo Los Angeles e il New Jersey la troupe sbarca in riva al Tirreno.

La lotta di Captain Marvel, la super eroe donna più celebre dopo Wonder Woman, contro gli Skrull, per sconfiggere gli alieni, determinati a dominare la Terra arriva anche a Tropea. Nella cittadina vibonese, infatti, la Marvel Studios ha deciso di girare una scena del sequel del film di fantascienza del 2019 diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, con Brie Larson e Samuel L. Jackson.

Quali immagini e quale parte della sceneggiatura sarà girata nel Borgo dei Borghi ancora non è dato sapere, si sa per certo che una troupe ha effettuato un sopralluogo annunciando che le riprese inizieranno il prossimo 27 agosto.

l film in questione è “The Marvels” che vedrà come protagonista sempre Brie Larson (vincitrice dell’Oscar per il film Room)  nei panni di Carol Danvers/Captain Marvel, al suo fianco ci saranno anche Iman Vellani, Kamala Khan e Teyonah Parris. Il film è diretto da Nia DaCosta e sceneggiato da Megan McDonnell e verrà distribuito dalla Walt Disney Picture.  

“Stanno accadendo molte  cose davvero succose di cui non posso dire una parola – ha affermato Brie Larsone nei giorni scorsi – Quando fai un film come questo, è diverso da qualsiasi altra cosa. I set sono enormi. Ci sono molte persone sul set, e molti specialisti. È un’esperienza davvero unica. Sono un grande fan di Disneyland, quindi per me è come se potessi andare nella mia Disneyland privata ogni singolo giorno”.

Le riprese principali sono iniziate nell’agosto 2021 ai Pinewood Studios nel Buckinghamshire, si svolgeranno a Los Angeles e nel New Jersey e a Tropea. L’uscita di “The Marvels” è prevista in America a novembre 2022.