Serie C

Catanzaro, si parte! Domani esordio in Coppa Italia a Modena. I precedenti

Sfida inedita in Coppa, ma in campionato le due squadre si sono affrontate 28 volte con bilancio a favore dei canarini emiliani.

E’ partito stanattina alla volta di Modena il Catanzaro che domani aprirà ufficialmente la nuova stagione in Coppa Italia proprio contro la formazione emiliana. La sfida è un inedito per quanto riguarda la manifestazione tricolore, ma le due squadre si sono incontrate in campioanto in ben 28 occasioni, tutte in Serie B. Il bilancio c è favorevole alla formazione emliana, che si è imposta in 9 occasioni contro le 5 dei giallorossi, mentre ben 14 sono stati i pareggi.

Non è buono il bilancio per il Catanzaro nelle gare disputate al Braglia dove i giallorossi non hanno mai vinto, collezionando 8 sconfitte e 6 pareggi. La storia degli incroci tra le due squadre è cominciata il 18 ottobre 1959 (2-0) e l’ultimo precedente è del 26 febbraio 2006, altra vittoria per 1 -0.

Tra le sfide da ricordare certamente quella di domenica 2 maggio 1971. Il Catanzaro, lanciato verso la prima storica promozione in serie A della sua storia, venne sconfitto 1-0 al Braglia grazie ad una rete di Spelta.

La formazione che uscirà vincitrice dal confronto se la vedrà con il Sassuolo nei sedicesimi di finale l’8 agosto alle 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match tra Modena e Catanzaro è in programmadomani domenica 31 luglio 2022. Fischio d’inizio alle ore 20:30 allo stadio Alberto Braglia, arbitra il sig. Perenzoni di Rovereto.