Serie D

Colpo Reggio: in attacco la velocità del francese Renelus

Lo ha annunciato la società amaranto. Il giocatore è già a disposizione di mister Trocini

A pochi giorni dal giro di boa del campionato, il Reggio Calabria regala a mister Bruno Trocini, il giovane e guizzante attaccante francese Bertony Renelus, classe 2002, prelevato dal Fasano nel girone G di Serie D, dove ha già fatto registrare 15 presenze.

Il neo attaccante amaranto è originario di Sarcelles, cittadina situata a pochi chilometri a nord della capitale Parigi. Ed è proprio nella sua città natale che Renelus ha tirato i primi calci al pallone fino all’età di 18 anni, quando gli si presentò l’opportunità di attraversare le Alpi e giocarsi le sue carte in un campionato italiano.

Siamo nella stagione 2020/2021 e il giovane attaccante francese firma per l’Afro Napoli United, squadra iscritta al campionato di Eccellenza Campana e con cui riesce anche a segnare un gol nella trasferta di Gragnano (0-2 il risultato finale).

La stagione successiva (2021/2022) Renelus approda nel girone G di Serie D vestendo la maglia della Nuova Florida con cui vanta quattro apparizioni, quest’anno invece ha svolto il ritiro pre campionato tra le file della Recanatese, prima di essere prelevato dal Fasano.

Un innesto che sarà stato certamente gradito da mister Trocini che con il francese avrà a disposizione una pedina under in più in fase offensiva.