News

COPPA CALABRIA Esordio vincente per il Guardavalle, disco rosso per il San Nicola

Tutto all’ultimo minuto, come i classici match d’alta tensione e dalla forte adrenalina. Si è chiuso il turno di andata della Coppa Calabria che vede partecipare tutte le formazioni dei quattro gironi di Prima Categoria.
Emozioni e continue folate offensive da una parte e dall’altra, a dispetto del risultato maturato, tra Guardavalle e San Nicola da Crissa giocata sul neutro di Soverato, presso il “Baldassarre Sinopoli” a causa dei lavori di manutenzione del “Nicola Coscia”.
Un gol all’ultimo minuto, e per questo ancora più prezioso, per i “padroni di casa” che si pongono ora in una situazione di vantaggio in vista del ritorno.
I ragazzi di Mister Sgró dimostrano subito un buon approccio alla gara, palesato prima con Drosi con una buona conclusione dal limite, e poi con Marino che colpisce il palo calciando a botta sicura. Alla mezz’ora di gioco ancora Guardavalle ad azzannare la partita con una magistrale punizione del nuovo/vecchio volto Nesci, anche se in questo frangente bisogna menzionare la miracolosa risposta del portiere rossoblù.
È su questo brivido che termina la prima frazione.
Nella ripresa a dominare è ancora l’equilibrio, anche intorno all’ultimo quarto d’ora la bilancia sembrava pendere in favore del San Nicola a causa dell’espulsione di Chiera ma gli ospiti non riescono a sbloccarla e alla fine capitolano in pieno recupero a causa del gol di Demasi che coglie ottimamente il suggerimento di Moio è conclude con un violento e preciso. Match di ritorno previsto per sabato 24 Settembre 2022, dove al San Nicola servirà una vittoria con almeno due gol di scarto.