Volley

Coppa Calabria, la Tonno Callipo Vibo dei record cerca il passa per la final four

foto Massimiliano Natale

Al PalaValentia domani sera, mercoledì 28, ore 19,00, va in scena la sfida con il Cosenza che vale il passaggio del turno

VIBO VALENTIA – Primo traguardo stagionale per la Tonno Callipo Vibo di mister Boschini: la Final Four di Coppa Calabria. Camilla Macedo e compagne se la vedranno domani sera (ore 19.00) al PalaValentia contro la G.M. Volley Cosenza, entrambe con 6 punti in classifica frutto di due vittorie per parte. Le bruzie in campionato invece, occupano l’ottava posizione, e sono state già battute a domicilio dalla capolista Vibo lo scorso 14 gennaio.  

La Coppa Calabria è l’altro obiettivo stagionale della Tonno Callipo e, come tale, tutte le atlete giallorosse sono desiderose di voler continuare in questo percorso netto nelle due competizioni. In Coppa capitan Vinci e compagne hanno già superato Pink Lamezia in trasferta e Gioia Tauro in casa. Domani, ecco l’opportunità di raggiungere il prestigioso appuntamento della Final Four del 23-24 marzo prossimi.

Dal canto suo il tecnico Boschini, già nel dopo gara di sabato a Gioia Tauro, ha sottolineato di come la sua squadra fosse già con la testa al match di domani. Ciò evidenzia la grande concentrazione delle atlete giallorosse. Tutte a disposizione nel roster giallorosso, in cui più di un’atleta ha osservato qualche turno di riposo per ricaricare le batterie. Ciò in vista di una seconda parte di stagione che presenta ancora tanti impegni in casa-Callipo, sia di campionato e sperabilmente anche di Coppa Calabria.