Volley

Coppa Calabria, la Tonno Callipo Vibo è in finale: 3-0 al Castrovillari

Non conoscono ostacoli le giallorosse di Boschini. In finale affronteranno la Raffaele Lamezia

VIBO VALENTIA- Non conoscono ostacoli Denise Vinci e compagne che, nella prima semifinale di Coppa Calabria, superano al PalaValentia il Castrovillari con l’ormai abituale 3-0 (25-14; 25-12- 25-9). Un dominio assoluto quello delle giallorosse di coach Diego Boschini, che non ha lasciato scampo alle cosentine.

Boschini manda in campo Salimbeni al palleggio, Suelen opposta, denise vinci e Milazzo in banda, al centro Macedo e Martina Vinci, libero Darretta. Durante la partita sono entrate tutte le giocatrici. Partenza contratta ma una volta ritrovati alcuni meccanismi le giallorosse sono riuscite ad imporre il loro gioco e ritmo e per la giovane squadra di Castrovillari poco ha potuto fare. Ottima prestazione da parte di tutte. Miglior realizzatrice il capitano Denise Vinci con 13 punti.
In finale, domani domenica 24 marzo, alle ore 18,30, la Tonno Callipo Vibo affronterà, sempre al PalaValentia alle 18,30, la Raffaele Lamezia che, nell’altra semifinale ha superato la Marpesca Pizzo.. La finalissima sarà preceduta dalla gara di Serie B maschile tra la Tonno Callipo di coach Piccioni e la Raffaele Lamezia per la riedizione di un derby storico per la Calabria (inizio alle ore 16,00).