VIBO VALENTIA – La vittoria ottenuta sabato a Scandicci contro la Savino del Buono, consente alla Tonno Callipo Vibo di mantenere immacolato il proprio cammino, fatto di sole vittorie fin dall’inizio in Serie C. Un cammino che deve proseguire anche domani, mercoledì 29 gennaio,nella gara di ritorno del quarti di finale di Coppa Italia, al PalaValentia (19,30), contro le ragazze fiorentine. In palio c’è la semifinale, un obiettivo che consente di alzare l’asticella e di sognare nuovi innesti in bacheca.
La squadra del presidente Callipo ha già compiuto un primo passo importante, quello di vincere la gara di andata a Scandicci. Boschini invita le sue ragazze a non abbassare la guardia. “Non sarà una partita semplice. Loro non avranno nulla da perdere per cui giocheranno libere mentalmente“, sottolinea l’allenatore giallorosso.
In palio la Final Four di Coppa Italia. Si gioca al PalaValentia
La palla ora passa inevitabilmente a Denise Vinci e compagne, che dovranno continuare nel positivo percorso fatto finora, non solo sul piano tecnico, quanto anche su quello mentale. Servirà, in definitiva, la giusta concentrazione senza pensare al vantaggio ottenuto nel match di andata.
In caso di parità (vittoria della squadra toscana) di risultato entrerà in gioco il golden set. Ovvero la disputa di un unico set aggiuntivo che deciderebbe la vincente e dunque il raggiungimento della Final Four.