Calcio

COPPA ITALIA Il Capo Vaticano supera la Palmese, tutto nel secondo tempo (foto)

Partita giocata al Marzano di Vibo Marina sotto un sole concente. A segno Filardo e La Torre per i vibonesi, Fiorino per gli ospiti

Un Capo Vaticano volitivo e determinato si aggiudica la sfida con la Palmese e adesso pensa all’ultima gara del mini girone in programma a Gioia Tauro domenica prossima, decisiva per il passaggio del turno. Al Marzano di Vibo Marina, campo neutro per via della squalifica per due giornate del San Giovanni Bosco, stadio di casa dei neroverdi, succede tutto nel secondo tempo.

La formazione del Capo Vaticano (FOTO LA ROCCA/ VIBOSPORT)

La squadra allenata da Diego Surace, in inferiorità numerica da metà primo tempo, alla prima occasione va a segno grazie a un penalty trasformato da Filardo (4’st). Subito dopo arriva il pareggio della Palmese firmato da  Fiorino (19’st), mentre a chiudere la contesa è La Torre in pieno recupero. Questa sconfitta preclude alla formazione ospite ogni speranza di passare il turno che adesso vede in lizza, come Capo Vaticano e Gioiese.

La palla calciata dal dischetto da Filardo va in rete (FOTO LA ROCCA / VIBOSPORT)

In settimana (lunedì 5 settembre) la Lnd Calabria, intanto, dovrebbe varare i calendari dei campionati regionali che prendoni il via domenica 11 settembre.

La formazione della Palmese (FOTO LA ROCCA/VIBOSPORT)