Serie D

Coppa Italia, la gara del turn over vede la Vibonese cedere ai rigori al Lamezia (foto)

Le due squadre imbottite di giocatori a cui far fare minutaggio chiudono 1-1 al novantesimo

La gara di Coppa Italia, valida per i 32.mi, vede la Vibonese alzare bandiera bianca dal dischetto davanti al Lamezia Terme. Una partita in cui i due allenatori hanno fatto ampio turn over, si è conclusa ai rigori dopo che il tempo regolamentare era fnito 1-1 grazie ai gol di Furina (foto di copertina) e di Chiron. Poche le azioni da gol da una parte e dall’altra nell’arco di tutta la gara per un pareggio che ci stava tutto, tra nervi tesi e pochi palloni giocabili per i rispettivi attaccanti.
Da segnalare che Buscè è stato sostituito in panchina quest’oggi dal secondo Francesco Nuti. Mentre per il Lamezia Marra era in tribuna ed è stato sostituito da Neri.

foto Cristian Alleva

I due gol. Al 40′ Furina di testa manda in rete la palla sul calcio d’angolo dalal sinistra battuto da Larosa. sul finire della ripresa Chirone con un tiro dal limite, lento ma preciso, insacca alle spalle di Borrelli che rimane immobile e ci mette del suo.
Dal dischetto, la Vibonese ha due occasioni per chiudere la gara ma le fallisce entrambe; mentre i gialloblù la chudono al settimo tiro dagli undici metri.

foto Cristian Alleva

Vibonese – Lamezia Terme 5-6 dcr

Marcatori: 40 ’pt Furina (V), 41’st Chironi (LT)
Sequenza rigori: Bonanno (L, rete), Larosa (V, rete), Chironi (L, rete), Iuliano (V, rete), Diaz (L, rete), Esposito (V, rete), Pinna (L, alto), Onraita (V, rete), Mengoli (L, rete), Lorenzo (V, parato); Novello (L, parato), Gaeta (V, fuori), Dragà (L, rete), La Torre (V, alto)

Vibonese (4-3-3): Borrelli, Scavone (20’pt Carbone), Baldan (1’st Onraita), Palmentieri (37’st Esposito), Malara; Staropoli, Anzelmo (11’st Iuliano), Larosa; Lorenzo, Furina (17’st La Torre), Gaeta. A disp.: Polidori, Divittorio, Borgia, Ordonez. All. Nuti
Lamezia Terme (4-3-3): Palmieri; Duli, Da Silva (14’st Pinna), Mirabelli, Dragà; Ziello (14’st Chironi), Mengoli, Lo Coco; Rizzo (14’st Bonanno), Carbonaro (30’st Novello), Terranova (14’st Diaz). A disp. Lesta, Malafronte, Novello, Maini, Menna. All. Marra (in tribuna, squadra diretta da Neri)
Arbitro: Matteo Santinelli di Bergamo (Francesco Bonaccorso di Catania e Giuseppe Minutoli di Messina)
Note: giornata di sole, spettatori 200 circa. Ammoniti: Carbone (V), Mengoli (LT). Al 30’st per gioco falloso espulso Duli (L) Angoli: 3-4. Rec. 2’pt e 4’st