Superlega

Cristian Fromm: «Felice di essere a Vibo Valentia». Filippo Maria Callipo: «La scelta migliore»

Il giocatore tedesco ha accettato subito la proposta della società giallorossa. Le parole del vice presidente.

Non si è fatta prendere dallo scoramento la Tonno Callipo, dopo il teatrino imbastito dal suo, per fortuna ex giocatore Souza, che ha abbandonato la squadra senza preavviso a poche ore da una gara importante come quella giocata e vinta contro Padova.

Infatti il ds vibonese Ninni De Nicolo ed il Vice Presidente del sodalizio giallorosso hanno messo a segno un ottimo colpo. Arriva a Vibo Valentia il gigante tedesco Christian Fromm.

“Sono molto contento della chiamata da parte della Tonno Callipo. Mi fa molto piacere perché si tratta di un grande Club, con una lunga storia in Superlega. Voglio dare il mio contributo alla squadra, provando ad utilizzare esperienza, forza e tutta la mia energia positiva che ho dentro”, ha detto dopo la firma del contratto il tedesco.

Molto fiducioso anche sul futuro della Callipo. “Faremo di tutto – sottolinea Fromm – per risalire in classifica perché la squadra è già forte, in un campionato però molto competitivo dove non ci sono partite facili. Sono sicuro che troverò un bel posto con tifosi molto calorosi, oltre ad un gruppo di giocatori di ottimo livello, molti di loro hanno già tanta esperienza e hanno vinto titoli importanti. Conosco il libero Rizzo con cui ho giocato a Monza. Da parte mia darò il massimo per dare il mio contributo alla squadra: sono davvero già carico per iniziare ad allenarmi. Approdo in una società come la Tonno Callipo molto seria, quindi c’è tutto per poter fare bene, poi ovviamente dipenderà da noi mettere in campo una buona pallavolo”.

Per la società ha parlato Filippo Maria Callipo, vice presidente della Tonno Callipo Calabria: “Dopo attente valutazioni sul mercato, complicate dal fatto che siamo in una fase avanzata del Campionato, abbiamo reputato che Christian Fromm sia l’elemento migliore per dare manforte alla nostra squadra. Si tratta di un atleta che fa delle doti fisiche il suo punto di forza e sicuramente ci sarà utile in attacco e a muro. Fromm è una vecchia conoscenza della Superlega e si è dimostrato entusiasta alla nostra chiamata. Non vede l’ora di mettersi a disposizione della squadra. Noi dobbiamo continuare a lottare con lo stesso spirito con cui abbiamo giocato contro Padova. Passione, sacrificio e grinta devono essere le coordinate che guideranno il percorso che ci rimane ancora da fare per concludere al meglio questa stagione”.