Eventi

Crux Gloria: musica sacra e neditazione nella Settimana Santa in Duomo a Vibo Valentia

VIBO VALENTIA – Ultimo appuntamento domani per la sesta edizione di “Crux Gloria – Concerti in preparazione alla Pasqua”. L’iniziativa è stata realizzata del Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca di Vibo Valentia in collaborazione con AMA Calabria.
Nel Duomo vibonese si esibirà il Coro Polifonico del Conservatorio, diretto dal Maestro Gianfranco Cambareri, con un repertorio musicale che spazia tra secoli di polifonia sacra. L’evento sarà arricchito da profonde riflessioni sul significato della Croce e della Pasqua da parte del vescovo Attilio Nostro.

Opere di grandi compositori per una serata di meditazione

Il concerto sarà un viaggio che tocca le opere di grandi compositori come Michael McGlynn, Gregorio Allegri, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Thomas Tallis, Maurice Duruflé, Domenico Bartolucci, Felice Anerio, Giuseppe Liberto, Claudio Monteverdi e Tomás Luis de Victoria.
Il Coro Polifonico Fausto Torrefranca, formato da talentuosi studenti vanta un repertorio ricco e di alta qualità. Tra i suoi successi, la collaborazione con il compositore argentino Martin Palmeri e l’esecuzione, in prima assoluta italiana, del mottetto tango “Laudate Pueri”, oltre alla celebre “Misa Tango”.

Crux Gloria: appuntamento martedì 16 aprile in Duomo

“Crux Gloria” è più di un evento musicale: è un’occasione unica di preparazione spirituale alla Pasqua, caratterizzata dalla bellezza e dalla profondità della musica sacra. Appuntamento con questo grande concerto martedì 15 aprile alle ore 21:00 presso il Duomo di Santa Maria Maggiore e San Leoluca, un luogo ideale per un’esperienza immersiva di musica sacra e spiritualità.