B2 Femminile

Da una Benevento all’altra, la Todosport Vibo vuole tornare a vincere subito

La squadra di Iurlaro e Torchia torna in campo al PalaBorsellino. Si gioca sabato 19 novembre alle 18:00.

Si gioca domani pomeriggio, sabato 20 novembre alle ore 18,00, la sesta giornata del campionato di Serie B2 femminile e la Todosport sfiderà in casa il Volare Benevento. Una sfida importante per le ragazze di coach Iurlaro che voglio assolutamente riscattare il passo falso di sabato scorso in quel di Benevento.

Una partita questa che ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra vibonese, per la maniera in cui è maturata. Infatti dopo aver buttato via il terzo set, dove Vinci e compagne erano in vantaggio e pregustavano la conquista di almeno un punto, alla fine sono tornate a casa senza nulla in graduatoria. La squadra campana che sarà ospitata oggi al “Paolo Borsellino” di Vibo Valentia, è da catalogare tra quelle insidiose e rognose.

Un sestetto che lotta su ogni palla, che non si dà per vinta sino alla fine della gara e che verrà in Calabria con il chiaro intento di poter conquistare punti. Da parte sua la Todo non parte battuta. In settimana il tecnico Iurlaro ha analizzato le cause della sconfitta subita nel turno precedente ed ha lavorato tanto in modo da fare migliorare alcune situazioni di gioco che non hanno funzionato. Il gruppo, come sempre succede sin dal primo giorno di lavoro, ha seguito le direttive del suo coach. Sintomo questo che c’è la chiara intenzione di scendere in campo per la conquista della posta in palio.

La sconfitta di sabato scorso brucia ancora dice Claudio Torchia per come è maturata. Infatti, nonostante davanti avessimo una squadra costruita per vincere il campionato, le ragazze hanno giocato una buona pallavolo. Peccato però, che nei momenti importanti abbiamo commesso degli errori che si sono rivelato decisivi. Avremmo meritato almeno un punto. La squadra che affronteremo oggi, non è delle più facili. Ha nella rosa elementi di peso, ma sono sicuro che le nostre ragazze non ci deluderanno. Confidiamo nell’aiuto del nostro pubblico che aspettiamo al palazzetto, sempre nel rispetto delle norme anti Covid”.

La formazione. Si inizierà sempre con lo stesso sestetto. Flores in palleggio. In posto due Sorrenti, al centro La Gamba e Vinci Martina. In posto quattro Melanie Dodaro e Denis Vinci. Libero Sabato.