Eventi

Dal Premio Renoir al concerto di Baudo e Pagano, l’Estate Capistranese dal 1 al 21 agosto

Come ogni anno l’amministrazione comunale di Capistrano guidata da Marco Martino, unitamente alle associazioni locali ha presentato il programma dell’estate Capistranese. Ancora una volta Capistrano si supera e organizza attività culturali varie che si svolgeranno dall’1 al 21 agosto.

Si parte lunedì 1 agosto con la proiezione del film per bambini “Encanto”. Giorno 7 agosto, poi sarà la volta del Premio Renoir. Da qui tante iniziative e l’11 agosto la fiera Capistranarte in collaborazione con il Gal Terre Vibonesi, nel quale sarà possibile anche la degustazione di “Pipi e patati”. In questi giorni ricadrà anche la festa in onore della Madonna della Montagna che si svolgerà i giorni 13 e 14 agosto. Concerto bandistico il 20 agosto e poi la chiusura con il torneo di calcetto in memoria del giovane Sascia Tino recentemente scomparso.

Molta attenzione, gli organizzatori l’hanno riservata ai bambini come il teatro nella giornata del 18 e altri ricordi di persone che sono scomparse negli ultimi anni come la dipendente comunale Franca Cortese alla quale sarà dedicata una serata di ballo l’8 agosto e Stefano Caparrotta seguito da uno spettacolo d’illusionismo in programma venerdì 5 agosto . Spazio anche al cabaret con Tonino Pironaci e alla musica dove spicca il concerto di Alex Baudo e Letizia Pagano il 10 agosto. Come evidenzia il programma molte iniziative si svolgeranno tra piazza Renoir, piazza del Popolo e il campo di calcetto.