Le ragazze vibonesi incappano in una serata no ed in una buona avversaria. Parità nei primi due match, la promozione si gioca a Pizzo tra sei giorni.
Tutto rinviato a gara 3, in programma sabato prossimo al palazzetto dello sport di Pizzo, il discorso promozione in Serie B. Paola con una partita gagliarda e attenta riesce a battere la Todosport per 3-1, rimettando i conti in parità dopo le prime due gare di finale.
Eppure la partita giocata nella palestra comunale di Paola era iniziata bene per le vibonesi. Conquistato il primo set, però, le ragaze di Iurlaro e Dotti sono letteralmente scomparse dal campo, mentre le padrone di casa hanno preso il dominio del gioco e del punteggio, senza lasciare spazio a possibili recuperi. Il secondo set chiuso sul 25-16 è lo specchio di come sia cambiato il match dopo il primo parziale. Nel secondo tempo timido tentativo di recupero della Todo, che scompare nel quarto parziale con le gambe molli di quasi tutte le giocatrici in campo. E’ sopraggiunta la “paura di vincere”?
Tutto rimandato a gara 3 in programma a Pizzo sabato 3 luglio alle 18,30.
Paola – Todosport 3-1
(Progressione set 23-25; 25-16; 25-21; 25-15)
Paola: Cannestracci, De Simone, Focetola, Gianni, Leonida, Mustacchio, Raschellà, Sessa, Siciliano, Stancato. All. nunnari
Todosport: Bonanno, Dodaro M., Dodaro V., La Gamba, Lavecchia, Lo Bianco, Malerba, Ricci, Sabato, Sorrenti, Umbro, Vinci D., Vinci M. All. Iurlaro
Arbitri: Adornato e Sposato
La foto fi copertina è di Massimiliano Natale