Eccellenza

Eccellenza, bis Palmese: in panchina Zito e in attacco rinnova Militano

Primi importanti movimenti di mercato per la società del presidente Francesco Sergi

PALMI – Nel giro di poche ore dopo la conferenza stampa del presidente Francesco Sergi, la Palmese mette a segno le prime due operazioni per il prossimo campionato di Eccellenza. La prima riguarda l’annuncio del nuovo allenatore. A guidare la squadra neroverde nella prossima stagione sarà Domenico Zito. L’allenatore taurianovese, ultima esperienza alla guida dell’A Primavera del Catanzaro, ha iniziato nel settore giovanile della Reggina. Nella sua carriera ha allenato il Cittanova, centrando nel 2916-17 lo storico salto in Serie D.
Un allenatore, dunque, che permette alla Palmese si alzare l’asticella. Ecco la breve nota del sodalizio neroverde: Siamo lieti di dare il benvenuto a Mimmo Zito nella famiglia neroverde.Da oggi è ufficialmente il nuovo allenatore della Palmese.“.

Gabriele Militano, una certezza per l’attacco neroverde

Dopo il suo annuncio arriva anche l’ufficialità della conferma dell’esterno di attacco Gabriele Militano, classe 2001, con già alle spalle 63 presenze e 3 gol in Serie D (due stagioni con il Lavello e una con la Palmese nel 2019). Si tratta di un colpo in prospettiva, di un giocatore offensivo, che all’occorrenza può fare anche la seconda punta. Un talento promettente, cresciuto nel settore giovanile della Scuola Calcio della Segato Viola e poi passato al Cosenza Primavera prima dell’esperienza con i grandi. A gennaio 2020 fece una breve esperienza con la Vibonese, allora militante nel Girone C di Serie C. Era arrivato a gennaio scelto dal ds Simone Lo Schiavo, ma poi il Covid fermò il campionato e non ebbe la gioia di esordire tra i professionisti. A fine stagione passò al Lavello nel Girone H di Serie D, ad ottobre 2022 il ritorno alla Palmese.

Il Soriano fa sul serio: dal Bianco arriva il talento argentino di Steger – Vibo Sport e tempo libero