Eccellenza

ECCELLENZA Boom boom Promosport! Altro colpo: preso l’ex Vibonese Vitale

Si ricongiunge la coppia che ha fatto grandi cose nella Paolana nella passata stagione.

Boom boom Promosport. E’ letteralmente impazzito il mercato della formazione lametina la quale si candida, attualmente, come principale regina di questo primo scorcio di mercato estivo. La società neopromossa in Eccellenza, infatti, dopo essersi assicurata le prestazioni sportive di Attilio Angotti, ingaggia ufficialmente anche un altro tassello pesantissimo della categoria come Michele Vitale.

Si ricongiunge dunque la coppia che, nello scorso massimo campionato regionale, aveva fatto volare la Paolana fino al terzo posto in classifica, Non a caso, infatti, Angotti (secondo un mio studio) è risultato il calciatore più decisivo del campionato portando ben 21 punti (un’infinità) alla Paolana e Michele Vitale, appunto, che magari ha segnato di meno rispetto ad Angotti (anche per una questione di caratteristiche e di ruoli) che invece è risultato il secondo giocatore più decisivo della sua squadra. Insomma, se i numeri sono insindacabili giudici del terreno di gioco, questi due sono oro colato.

E’ la stessa società bianco/azzurra, comunque, ad annunciare l’ingaggio del trentunenne: “Alla corte di mister Morelli arriva Michele Vitale, un  innesto di qualità e carattere per la zona mediana biancoazzurra. Vitale (classe  ‘91) è una mezzala sinistra e vanta, inoltre, 27 presenze e un gol in Lega Pro con la Vibonese, poi 48 presenze e 8 goal in serie D e 112 presenze in Eccellenza con più di 40 marcature”. Insomma, nulla da aggiungere se non la giustificata gioia di Mister Morelli.