Calcio

ECCELLENZA. Due rinnovi e un nuovo arrivo per l’Ags Soriano che annuncia le amichevoli

Per chiudere il cerchio alla compaginie vibonese manca solo una pedina, poi la squadra sarà pronta per la presentazione ufficiale e per la preparazione.

Ogni pedina è ora al suo posto (manca forse un ultimo colpo?). La nuova fisionomia del Soriano è praticamente pronta per essere presentata e, a tal proposito, il ds Francesco Ramondino continua a lavorare per regalare a mister Marasco i tasselli di cui ha.bisogno. È di poche ore fa il comunicato che annunciava un nuovo arrivo e due rinnovi nelle fila del Soriano.

“È ufficiale – si legge nella nota stilata dalla compagine vibonese – l’accordo per le prestazioni sportive del giovane Antonio Polimeni e dei rinnovi raggiunti con due under altrettanto importanti per il progetto che si sta per iniziare, riconosciuti in Paolo Gambino e Nicola Bardari”.

Prende sempre più forma, dunque, l’idea del Made in Vibo e sulla valorizzazione dei talenti della provincia.Antonio Polimeni – continua il comunicato – è un classe 2002 mancino ed esterno di centrocampo/difesa. Il ragazzo è cresciuto nel Bocale prima di fare due anni nel settore giovanile della Vibonese. Paolo Gambino, classe 2003, è uno dei rinnovi più importanti poichè incarna alla perfezione il progetto che si ha in mente. L’esterno di difesa, infatti, è un talentino figlio esclusivamente di Soriano e quindi con un attaccamento alla maglia ancora più rilevante. Nicola Bardari, classe 2003, si appresta a vivere una nuova avventura con la maglia rossoblù. Il diciottenne ha già dimostrato le sue qualità con questa maglia e, nell’imminente stagione, può confermarsi come uno dei giovani più promettenti del vivaio rossoblù. La società ripone piena fidcuia in questi giovani, ed è proprio che ha deciso di dargli un ruolo importante in questo nuovo percorso“.

L’abito insomma è pronto e sta al Soriano ora saperlo portare. Come ultimo colpo si cerca sempre un trequartista.

Comunicati anche i primi allebnamenti congiunti della stagione. Si inizia domani giovedì 19 agosto ore 18:00 a Lamezia con Promosport – AGS Soriano. Sabato 21 alle ore 10:00 sul sintetico del comunale di Filadelfia: AGS Soriano – Atletico Maida, e per chiudere sabato 28 agosto a Cotronei alle ore ore 17:00, la sfida Lavello – AGS Soriano.