Eccellenza

ECCELLENZA Il Brancaleone si aggiudica la sfida contro un ottimo Soriano

Le due squadre danno vita a una gara avvincente, Menendez para un rigore a Montero

Il Brancaleone riprende il suo percorso vincente superando in casa un ottimo Soriano per 1 a 0. La gara si preannunciava difficile sia per la forza dell’avversario che per la caduta esterna con il GallicoCatona. MisterCriaco e i suoi ragazzi però in settimana hanno lavorato bene e nonostante i diversi infortunati sono riusciti a trovare la via della vittoria.

La partita inizia bene per i locali, al 5’ un rigore per atterramento di Tripodi, ma questa volta l’infallibile Montero dal dischetto si fa parare il tiro da Menendez. Il Soriano inizia a spingere forte e al 19’ il furetto Martinez recupera una palla e si porta al tiro, ma Laganà è attento e para. Il gol arriva al 24’ con Nucera, difensore ma con il vizio del gol, che raccoglie un perfetto assist di Giovanni Galletta e di piatto destro mette in rete – nella foto di copertina il gol del Brancaleone, foto Mimmo Tuscano/Brancaleone).

Nel secondo tempo le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, ed al 49’ è Giovanni Galletta a gridare al gol, ma Riga del Soriano respinge sulla linea di porta. Al 78’ è il Soriano ad avere una buona occasione ma la discesa di Tassone viene bloccata da una parata a terra di Laganà. Una bella gara, veloce e dai toni agonistici importanti, tra due squadre che hanno messo in campo pressing, aggressione alta e una grande propensione offensiva. Continua il sogno play-off per il Brancaleone, ormai ad un passo dal raggiungimento di questo storico traguardo, e forte di un solido quarto posto a 5 punti dalla sesta in classifica. Il Soriano ha dimostrato oggi di essere un’ottima squadra che non avrà difficoltà, nonostante il difficile calendario, a mantenersi fuori dalla lotta play-out.