Eccellenza

Eccellenza, il Brancaleone torna a ruggire: 3-1 al Cittanova

La squadra di Marcianò ritrova una vittoria che mancava dal 20 ottobre e tre punti d’oro

BRANCALEONE – Non vinceva da sei giornate e da poco meno di due mesi il Brancaleone (ultima vittoria con il Bocale alla sesta giornata, il 20 ottobre) che ritrova il successo al “Borrello”, superando per 3 a 1 il Cittanova.
La squadra di Marcianò è stata brava a scacciare i fantasmi di una ennesima giornata difficile, dopo vare subito già al 4′ con Marin il gol del vantaggio per il Cittanova. Da quel momento sembra suonare una sveglia per i giocatori in casacca rossoblù, che mettono in campo tutte le energie e la voglia di fare bene. Serve un successo per scacciare la crisi e bisogna ottenerlo. Così al 23’pt arriva il gol del pareggio. Il tutto inizia grazie a Godano che in area subisce fallo e dal dischetto Carbone con un preciso lob non sbaglia.

L’entusiasmo spinge il Brancaleone alla ricerca dei 3 punti ed infatti al 33′ pt ci pensa il difensore con il vizio del gol Gonzalez con un perfetto inserimento a segnare la rete del 2 a 1. Al 44′ pt il Cittanova rimane in dieci per l’espulsione frutto di una doppia ammonizione, di Haidar.
Il Brancaleone affronta il secondo tempo con il vantaggio della superiorità numerica. Ed è Gonzalez a chiudere la gara dopo otto minuti della ripresa, siglando il gol del 3-1.
Il Cittanova reagisce e al 36′ st ha l’occasione per accorciare le distanze su rigore, ma Cuzzilla dal dischetto sbaglia mandando alto sulla traversa.

Una vittoria fortemente voluta dal Brancaleone che con decisione e convinzione ha reagito allo svantaggio dimostrando di avere il potenziale per giocarsela con tutti. Per il Cittanova invece ha pesato l’inferiorità numerica quando doveva recuperare. E’ anche vero che il raddoppio del Brancaleone è avvenuto 11 contro 11, segno questo che forse gli ospiti hanno cercato troppo il controllo della gara e sono stati travolti dalla ferrea determinazione di un Brancaleone oggi cinico e spietato.

BRANCALEONE – CITTANOVA 3-1

Marcatori: 23′ pt Carbone rig., 33’pt e 8’st Gonzalez; 4′ pt Marin

BRANCALEONE: Laganà 6.5, Franco 6.5, Gonzalez 8, Tuscano 7, Baeza 6.5, Libri 6.5, Guerrisi 6.5 (37’st Gatto sv), Carvalho 6.5, D’Agostino 6.5 (43’st Romeo D. sv), Carbone 7 (30’st Galletta G. 6.5), Godano 7 (13’st Borrello 6.5). A disposizione: Morabito, Galletta D., Crea, Candito, Dagher. Allenatore: Giovanni Marcianò 7
CITTANOVA: Spano 6, Novo 5.5, Vottari 5.5, Condomitti 6, Haidar 5.5, Vitetta 5.5, Ientile 5 (10’st Rechichi 5), Marino 5.5 (28’st Giordano 5), Cuzzilla 6, Marin 7, Tedesco 5 (10’st Napolitano 5). A disposizione: Martorelli, Dagostino, Raso, Teramo, Galluccio, Napoli. All. Crucitti 6
Arbitro: Millea (CZ) 6 assistenti Robinson (CS) – Sturniolo (CS).
Note: Recupero 1° tempo 2′ – 2° tempo 4′. Espulso per doppia ammonizione al 44’pt Haidar (CI)