Eccellenza

ECCELLENZA La Gioiese si muove, in viola tre colpi da Locri, Sersale e Vibonese

Hanno frimato Alessandro Dascoli , Vincenzo Curcio e Saverio Staropoli dalle grandi doti tecniche e fisiche.

Un campionato di Promozione (Girone B) praticamente dominato, fino alla finale playoff intergirone vinta contro l’Amantea, garantendo così un meritato e tanto atteso ritorno nella massima serie regionale. La Gioiese è ambiziosa, ha tanta voglia di crescere e soprattutto vuole recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. Per farlo il presidente Pulimeni sta facendo le cose in grande, allestendo una rosa sicuramente all’altezza delle aspettative e marcando stretto l’inizio di questo calciomercato estivo con colpi, annunci e conferme di grande spessore.

Sono ufficiali, a tal proposito, tre nomi che erano oggetto del desiderio di tante società calabresi: “La Gioiese 1918 – si legge nel comunicato ufficiale – comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Alessandro Dascoli , Vincenzo Curcio e Saverio Staropoli dalle grandi doti tecniche e fisiche. Il primo è un granitico difensore centrale classe 1990 con trascorsi in serie D e C2 con le maglie di Carpi, Gavorrano, Venezia, Pistoiese, Chieti e Palmese e in Eccellenza con le divise di Cittanovese, San Luca, Reggiomediterranea e Locri (con quest’ultima fresco vincitore del campionato di Eccellenza Calabrese). Velocità e versatilità invece per l’esterno offensivo lametino classe 1989 proveniente dal Sersale, ma con uno score di oltre 150 presenze in serie D tra Cosenza, Sambiase e Vibonese; per poi passare al massimo campionato regionale tra le fila della Palmese, Vigor Lamezia, Amantea, Castrovillari, Scalea e Paolana. Visione e controllo, infine, sulla mediana per il classe 2003 proveniente dal vivaio rossoblù della Vibonese con una breve parentesi in serie D con il San Luca e in Eccellenza con il Soriano“.

Profili di altissimo rilievo, dunque, che proiettano la Gioiese ad essere una delle possibili outsider della prossima stagione. Ai nomi già menzionati, inoltre, si aggiunge un’importante conferma che è quella di un giocatore come Nello Gambi, anch’esso annunciato nello stesso comunicato: “La società inoltre comunica che anche per la stagione 2022/23 la Gioiese si avvarrà dell’esperienza e del carisma di Nello Gambi il cui profilo vanta diversi campionati di Serie C2,  C1 e D. Tutto l’entourage viola rivolge ad Alessandro Dascoli, Vincenzo Curcio, Saverio Staropoli e Nello Gambi un caloroso benvenuto”. Insomma, la Viola è già in fermento.