Calcio

ECCELLENZA. L’Ags Soriano piazza i primi colpi, arrivano in tre: Barbieri e i due Macrì

La compagine vibonese formalizzata l’iscrizione al campionato (la scadenza era oggi), si è immediatamente mossa sul mercato.

E’ partita ufficialmente la campagna acquisti dell’AGS Soriano. Dopo gli annunci del tecnico Francesco Marasco e del ds Francesco Ramondino, infatti, ora la società può lavorare alla nuova ossatura della rosa. A tal proposito sono il portiere Salvatore Barbieri, il difensore Gabriele Macrì e il trequartista Alessio Macrì i primi nomi del nuovo corso rossoblù, tutti ex Filogaso.

Una scelta ponderata e alquanto mirata, questa, dal momento che i profili selezionati sembra essere compatibili con il tipo di progetto che si vuole intraprendere e, inoltre, sono vecchie conosce dello stesso mister Marasco, il quale li ha avuti un paio di stagioni fa, quando cioè sedeva sulla panchina giallo/verde sfiorando i playoff, anticamera dell’Eccellenza.

Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale della compagine vibonese: “L’AGS Soriano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, a titolo definitivo, di Salvatore Barbieri, di Gabriele Macrì e di Alessio Macrì, tutti provenienti dal Filogaso. La scelta è ricaduta su di essi poiché la società rossoblù è convinta si sposino perfettamente con il progetto che si vuole far maturare. A ciò si aggiunge il bel feeling che c’è tra loro e il tecnico Marasco, creatosi quando lo stesso sedeva sulla panchina giallo/verde un paio di stagioni fa.
Salvatore Barbieri è un portiere classe ’93 con un passato anche in Serie D con la maglia della Palmese;
Gabriele Macrì, difensore centrale classe ’94, è stato per anni uno dei pilastri difensivi dei colori giallo/verdi e, di certo, non è una scommessa;
Alessio Macrì, trequartista classe ’95, non ha bisogno di presentazioni avendo trascinato più volte il Filogaso a gioie inaspettate.
A loro va il più sincero augurio da parte della dirigenza tutta, con la speranza che si rivelino pedine fondamentali per il nuovo corso rossoblù”.

ISCRIZIONE EFFETTUATA: SI GIOCHERA’ A VIBO MARINA

L’AGS Soriano comunica di essersi ufficialmente iscritta al prossimo campionato di Eccellenza calabrese 2021/22. L’iscrizione, dunque, è stata chiusa e resa possibile, al momento, grazie all’esclusivo e personale sforzo della stessa dirigenza rossoblù. Una partecipazione questa (la sesta consecutiva) molto significativa poiché consolida ancor di più L’Ags Soriano 2010 nell’élite del calcio dilettantistico calabrese. Orgogliosi traguardi, questi, che sono però figli dei grossi sacrifici di chi sta dietro tale società. Sacrifici che quest’anno saranno ancora più pesanti visto il momentaneo trasloco a Vibo Marina, nel sintetico del “G. Marzano”. A tal proposito l’Ags Soriano rinnova la richiesta di aiuto alla corrente amministrazione affinché ottimizzi i tempi riguardo i lavori di ristrutturazione del campo e chiama a sostegno i propri tifosi nel seguire la squadra, come e più di prima, in questo breve periodo di transizione.