Eccellenza

ECCELLENZA Non si ferma la Promosport, dopo l’attacco ecco la super difesa

Fabio De Nisi e Alessandro Miceli vanno a rinforzare il reparto arretrato.

Non sono finiti i fuochi d’artificio in quel di Sant’Eufemia, con una Promosport che sta facendo brillare il calciomercato estivo calabrese. Non solo Angotti, non solo Vitale e non solo Umbaca per un potenziale tridente che stuzzica già la platea più raffinata e amante del bello, ma anche una difesa incredibilmente spessa e solida e rappresentata da due acquisti di caratura superiore come Fabio De Nisi e Alessandro Miceli.

Il primo, innanzitutto, si è confermato uno dei migliori difensori del massimo campionato regionale con la maglia della Paolana, senza dimenticare le esperienze con Vigor Lamezia e Sambiase.

Per il centrale ventinovenne, in realtà, è un ritorno visto che in passato ha già indossato la divisa bianco/azzurra per di più in qualità di capitano.

Il partner che completerà il duo difensivo, invece, è appunto Miceli il quale è, curriculum e prestazioni alla mano, uno dei difensori più blasonati non solo dell’Eccellenza ma anche della Serie D. L’esperto centrale classe ‘86 difenderà dunque i colori della Promosport presentandosi con un biglietto da visita niente male: nella sua carriera ha indossato le maglie di Città di Sant’Agata, Castrovillari, Rende, Sambiase e Lamezia Terme, tra Serie D ed Eccellenza. In Serie D vanta ben 62 presenze e sette marcature. Altresì, il difensore cosentino è titolare della nazionale italiana di Beach Soccer; un fuoriclasse della disciplina.

La mente, amante del buon calcio, già viaggia nell’immaginare il gioco della formazione lametina, con mister Morelli che sicuramente sarà soddisfatto del mercato in corso.