Eccellenza

ECCELLENZA Pari d’anticipo: tra Gioiosa Ionica e Morrone finisce 0-0

Si chiude con un pareggio a reti bianche l’anticipo della 15a giornata di campionato

Finisce con un pareggio a reti bianche l’anticipo della 15a giornata di campionato tra Gioiosa Ionica e Morrone. Pari tutto sommato giusto che rispecchia l’andamento di un match in cui nessuna delle due contendenti ha mai preso il sopravventoed anche le occasioni sono state poche. Entrambe le squadra chiusono al giro di boa a quota 18 punti ed una posizione tranquilla di metà classifica. Da segnalare nel Gioiosa Ionica subito una maglia da titolare per l’attaccante appena arrivato Ferreira.

Nei primi minuti partono forte i padroni di casa, ma è la Morrone a protestare per un presunto fallo in area su Canonaco. Per l’arbitro è tutto regolare. I padroni di casa ci provano intorno al 10’ con un rasoterra ben parato da Pellegrino. Poi è ancora Ferreira da fuori che va vicinissimo al gol. Il suo potentissimo tiro centra in pieno la traversa.

Nella ripresa il Gioiosa prova ad alzare ritmo e baricentro. La Morrone però si difende alla grande con Nicolò Barbieri sugli scudi a dirigere il reparto arretrato. Pericolosa la Morrone intorno al 20’ con Mattia Barbieri che chiama Baleani alla parata salva risultato. Il suo tiro sarebbe terminato sotto l’incrocio dei pali. Alla mezz’ora è ancora Morrone ma Tuoto forse perde un tempo di gioco e calcia alto da ottima posizione disturbato da un difensore. Al minuto 38’ l’ultima chance è per i padroni di casa. Il tiro cross di Criniti però taglia tutta l’area di rigore granata senza trovare nessun attaccante pronto alla deviazione vincente.

Gioiosa Ionica-Morrone 0-0

Gioiosa Ionica: Baleani, Del Gaudio (dal 32’st Boccia), Ir Nasr, Ferrara, Marulla, Khanfri (dal 40’st Milone), Criniti, Panetta, Ferreira, Ientile, Tromba (18’st Matrisciano). A disposizione: Caputo, Arena, Cavallaro, Galluzzo, Romano, Agostino. Allenatore: Galati.
Morrone: Pellegrino, Raimondo, Barbieri N., Iorio, Salerno, Misuri, Cardamone, Barbieri M. (dal 39’st Perrotta), Aiello G. (28’st Tuoto), Canonaco (dal 20’st Celestino), Nicoletti. A disposizione: Aiello F., Federico, Sarpa, Cinque, La Canna, Bilotta. Allenatore: Infusino.
Arbitro: Pasqua di Vibo Valentia (De Leo – Chindamo di Reggio Calabria).
Note: giornata serena. Ammoniti: Ir Nastri, Panetta (GI), Barbieri N., Iorio (M). Minuti di recupero 2 pt, 3 st

(La foto di copertina è di Aldo Rossi – fonte: ufficio stampa Morrone)