Calcio

Eccellenza Play off. Soriano scalda i motori. Parentela avverte il Sersale: “Ce la giochiamo”

Domenica prossima 6 giugno si riprende a giocare nel campionato di Eccellenza Calabria con il primo turno dei play off promozione.

Si torna a giocare. Il Soriano che, se pur arrivato ultimo, si può giocare le sue carte con il Sersale. Non sarà facile, ma in una partita secca tutto può succedere ed anche i sette giorni in più avuti per preparare il match saranno serviti per raggiungere una condizione che era mancata nel mini girone. “Noi andiano per giocarcela, è ovviosottolinea mister Andrea Parentela in questi giorni ci siamo allenati bene e, grazie alla Pmosport, l’abbiamo fatto finalmente su un campo di calcio vero e proprio. Questo ci mette in condizione di affontare la gara nel migliore dei modi e siamo convinti di poterla afforntare con tranquillità, d’altra parte non abbiamo nulla da perdere. a diiferenza del Sersale, e questo potrebbe giocare a nostro favore, consapevoli che il nostro risultato utile è solo la vittoria”.

LE ALTRE. Il Sambiase di mister Fanello ospita la Palmese, la Vigor Lamezia dovrà vedersela con la Reggiomediterranea. mentre il Locri ospita lo Scalea. In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, approderà in semifinale la meglio classificata nella regular season.

Il quadro completo dei quarti

Gara 1: Sersale – Ags Soriano

Gara 2 Sambiase – Plamese

Gara 3 V. Lamezia – Reggiomediterranea

Gara 4 Locri – Scalea

Accoppiamenti in semifinale: la vincente di gara 1 affonterà la vincente di gara 4, mentre la vincente di gara 2 affonterà la vincente di gara 3. Le partite si giocheranno in casa della squadra meglio classificata al termine del mini girone. Le squadre che supereranno il primo turno si affronteranno in semifinale il 13 giugno e mentre la finale è inin programma il 20 giugno.

Il ritorno del pubblico

Questa domenica è anche quella che vedrà il ritorno dei tifosi sugli spalti con o il limite del 25% di capienza autorizzata, fino ad un massimo di 1000 persone, posti assegnati e distanza minima di 1 metro tra gli spettatori.