CATANZARO – Sono state rese note le designazioni arbitrali per la nona giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Match clou è senza dubbio quello in programma all’Alexandra Primerano di Soriano dove a sfidare l’undici di Tonino Figliomeni arriva la capolista Vigor Lamezia. La somma dei punti delle due squadra fa novanta, con un più otto in classifica per i biancoverdi della piana. L’arbitro della gara è Katia Cilento di Cosenza )nella foto di copertina), che ha già diretto in questa stagione la Vigor nella gara vittoriosa sul Brancaleone. Nessun precedente con Il Soriano.
A sperare in una vittoria dei rossoblù vibonesi sono in tanti, a parte lo stesso Soriano, Rossanese, Paolana e e ReggioRavagnese sono spettatrici di giornata. Ma il tema della giornata è anche un altro: il ritorno da avversario di Simone Fioretti, transitato a metà stagione dalla squadra dei presidente Monardo e Morabito al Lamezia.
Cosa farà il San Luca dopo avere saltato la gara di Rossano?
Una domanda che frulla nella mente di tutti è anche un’altra. Che farà il San Luca? squadra aspromontana non si è presentata a Rossano e ha avuto gara persa per 0.3 e una penalizzazione. Un’altra mancata presentazione sul terreno di gioco potrebbe essere il preludio all’esclusione dal campionato, con azzeramento delle gare fin qui disputate e giovamento per Rende, Praiatortora e Castrovillari, le sole tre squadre battute in questa stagione.
La speranza di tutti è che la squadra del presidente Giampaolo concluda regolarmente la stagione, lo merita San Luca e lo merita anche la regolarità del campionato.
Il programma e gli arbitri della 24a Giornata
CASTROVILLARI . ROSSANESE Simone Biondo di Reggio Calabria (Gianluca Renda di Lamezia Terme e Andrea Pace di Crotone)
CITTANOVA – ISOLA CAPO RIZZUTO Danilo Frasca di Locri (Alessandro Crucitti e Claudio Catalano di Reggio Calabria)
PRAIATORTORA – PALMESE Giorgia Arcoieo di Palermo (Roberto Sciammarella e Gianluca Vommaro di Paola)
GIOIESE – RENDE Manuel Gatto di Lamezia Terme (Alessio Codispoti di Catanzaro e Aurora Morabito di Reggio Calabria)
PAOLANA – BRANCALEONE Carmine Pompilio di Rossano (Alessio Sturniolo e Andrea Pallone di Cosenza)
REGGIORAVAGNESE – BOCALE Giovanni Condito di Catanzaro (Vladimir Renda e Alessandro Puglia di Catanzaro)
SAN LUCA – ARDORE Luca Pasqualini di Macerata (Michele Russo di Lamezia Terme e Rosario Losiggio di Vibo Valentia)
SORIANO – VIGOR LAMEZIA Katia Cilento di Cosenza (Antonio Genovese e Lucio Mascali di Paola)