Calcio

Ecco la composizione dei campionati di Eccellenza e Promozione Calabria

La stagione sportiva 2021/22 adesso è davvero completa e pronta a partire. Ti

Sono stati resi noti, infatti, i raggruppamenti dei gironi delle varie categorie dilettantistiche calabresi dopo l’annuncio da parte del CR Calabria. Se per l’Eccellenza il quadro era più o meno chiaro, i due gironi di Promozione hanno invece regalato qualche scossone, con rilevanti modifiche negli organici di partenza soprattutto in virtù dei cinque complessivi ripescaggi (ovvero Scandale, Cinquefrondese, Campora, A. Maida e San Gaetano Catanoso).

Cambia molto il Girone B (che è quello di nostro interesse viste le partecipazioni di due formazioni vibonesi) con quest’ultimo che porta una massiccia affluenza reggina. Tale girone infatti (che raggruppa le tre provincie di Reggio, Catanzaro e Vibo) presenterà ben dodici formazioni vicine allo Stretto (Africo, Bagnarese, Borgo Grecanico, Brancaleone, Cinquefrondese, Compr. Archi, Gioiese, Melicucco, Ravagnese, San Gaetano Catanoso, San Giorgio e Vallata del Torbido), due catanzaresi (Caraffa e Sp. Catanzaro Lido) e come detto due vibonesi, ovvero Rombiolese e Compr. Capo Vaticano, i quali rappresenteranno così la nostra provincia.

Per la prima volta, dopo sette stagioni, non ci sarà più il nome del Filogaso tra le sedici formazioni di partenza, con la squadra che probabilmente ripartirà dalla terza categoria.